Elmec Informatica Spa

Lavoro e supporto allo studio per gli studenti universitari: nasce Uni&Elmec

Lavoro e supporto allo studio per gli studenti universitari: nasce Uni&Elmec


Elmec Informatica dà vita a un programma rivolto agli studenti che sognano un lavoro nel mondo dell’innovazione digitale. 

Tra le offerte incluse in Uni&Elmec, la possibilità di mettere in pratica gli studi da subito, il supporto economico per il percorso universitario e la possibilità di avviare una carriera nel mondo ICT.

 

 

Varese, 23 agosto 2018 - Lavorare e studiare insieme, mettendo fin da subito in pratica ciò che si apprende nei testi universitari per appassionarsi sempre più allo studio e sviluppare la propria carriera futura: questa è l’opportunità offerta da Uni&Elmec, il programma dedicato agli studenti che sognano un futuro nel mondo dell’ICT, creato da Elmec Informatica SpA, provider italiano di servizi IT in 100 Paesi nel mondo. 

L’offerta Uni&Elmec è rivolta a tutti gli studenti che desiderano sviluppare una formazione universitaria efficace nell’IT e iniziare a lavorare nel settore della trasformazione digitale. Per prendere parte al programma Uni&Elmec è necessario che gli studenti stiano sostenendo un percorso di studi in ambito informatico, telecomunicazioni, matematico e scientifico e abbiano una buona conoscenza dell’inglese. 

Di seguito i quattro punti su cui si basa l’offerta Uni&Elmec: 

Conciliazione studio-lavoro

Attraverso il percorso formativo part-time di Uni&Elmec, gli studenti avranno a disposizione il tempo necessario da dedicare alla stesura della tesi di laurea nell’ambiente di lavoro. L’ultimo componimento che sancisce la fine degli studi è spesso fonte di grande stress, che può essere attenuato attraverso la sua redazione all’interno del contesto lavorativo, grazie al supporto tecnico e morale dei colleghi, già esperti del tema. 

Pagamento delle tasse universitarie

Sono tantissimi i giovani che lavorano per mantenersi gli studi. Uni&Elmec si impegna a sostenere i costi universitari degli studenti con una media del 27, ma non solo. Oltre al percorso professionale, il programma aggiunge valore a quello formativo, dando la possibilità di ottenere importanti certificazioni direttamente in azienda. 

Ricerca di un alloggio

Per gli studenti lontani da casa e che vivono a più di 150 km da Varese, Uni&Elmec offre una facility accomodation vicino all’azienda, aiutando così ad alleggerire le spese di alloggio. 

Percorso post-laurea

Dopo la laurea i ragazzi avranno la possibilità di continuare un percorso all’interno dell’azienda tramite il Graduate Program (https://www.elmec.com/graduate/), una job rotation con contratto full time strutturato all’interno dei reparti tecnici Elmec (Security, System, Networking) che offre ai neolaureati una visione a 360° delle esperienze Elmec. 

Tutti gli studenti che desiderano prendere parte alla selezione per accedere al programma Uni&Elmec possono ottenere ulteriori informazioni alla pagina https://www.elmec.com/unielmec/ e candidarsi su LinkedIn alla pagina https://www.linkedin.com/jobs/view/825704473/

 

***

ELMEC

Elmec Informatica SpA con oltre 670 dipendenti, un fatturato di 220 milioni di euro, sette sedi in Italia (tre a Brunello, Gazzada, Brescia, Padova e Parma) e una in Svizzera, è managed services provider di servizi e soluzioni IT per le aziende e offre una copertura internazionale in oltre 100 Paesi. Fondata nel 1971 da Clemente Ballerio e Cesare Corti per l’attività di elaborazione meccanografica, oggi il provider italiano implementa progetti innovativi che migliorano i processi IT delle aziende: dalla fornitura e i servizi per i device, alla gestione dei sistemi e del network.

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa Elmec
Ivana Basaric
ivana.basaric@elmec.it

Mobile +39 339.1200.539

Tel. +39 0332.802.609

 

Mirandola Comunicazione
Marco Ferrario
marco.ferrario@mirandola.net

+39 3207910162

 

 

Caricato il 23/08/2018

Condividi

Video

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia