GETMYCAR

GETMYCAR CRESCE E RADDOPPIA: IN SOLI SEI MESI DA 7 A 14 NUOVE LOCATION

GETMYCAR CRESCE E RADDOPPIA:

IN SOLI SEI MESI DA 7 A 14 NUOVE LOCATION

Ora la startup che applica il modello Airbnb al settore delle auto è presente in 13 città di 7 regioni italiane, sfruttando la rete di parcheggi aeroportuali di ParkinGo

Milano, 20 luglio 2018 - 14 location in sette regioni italiane e l’obiettivo di arrivare a 20 entro fine 2018. Tre dati che raccontano la rapida crescita di GetMyCar, la start up innovativa fondata da ParkinGO – che mette in contatto i privati che necessitano di un'automobile con altri privati e aziende che vogliono condividere la propria auto nei periodi di non utilizzo.

Partita con una fase test in Sardegna nel corso della scorsa estate, oggi GetMyCar è presente in sette regioni italiane, e consente a un numero sempre crescente di persone di sperimentare i vantaggi del modello Airbnb che Giuliano Rovelli, fondatore di ParkinGO e GetMyCar, ha avuto l’intuizione di applicare al settore delle auto. Nel dettaglio, è possibile lasciare o prelevare le automobili presenti sulla piattaforma nelle location certificate ParkinGO di Treviso, Verona, Venezia, Pisa, Bari, Brindisi, Bologna, Roma (Fiumicino e Ciampino), Cagliari, Olbia, Milano (Linate), Bergamo (Orio al Serio) e Varese. Un servizio che avranno la possibilità di sperimentare già questa estate anche tutti i turisti e i viaggiatori che, arrivando negli aeroporti in cui è presente GetMyCar, avranno la possibilità di utilizzare l’auto messa in condivisione dagli altri membri della community presso le location certificate ParkinGO.

La crescita di GetMyCar è stata possibile grazie anche al sostegno di Italglobal Partners, la holding di investimento fondata da Ruggero Jenna e Francesco Sala, che meno di un anno fa aveva deciso di sottoscrivere un aumento di capitale di 2,5 milioni di euro, pari a una quota del capitale del 30%, che ha portato il valore post vendita della società a 7,5 milioni di euro. Fra gli investitori di GetMyCar figura anche Boost Heroes di Fabio Cannavale, fondatore e CEO di lastminute.com Group.

“GetMyCar si inserisce nel macrotrend della crescita della sharing economy - ha dichiarato Giuliano Rovelli, Presidente e Amministratore Delegato di GetMyCar. L’automobile è una risorsa che viene sfruttata poco, a fronte degli alti costi di proprietà e mantenimento viene utilizzata per poche ore al giorno e spesso da una sola persona. La condivisione si configura dunque come una soluzione smart per un utilizzo intelligente dell’auto. Da diverse recenti analisi emerge come in Italia i servizi legati alla sharing economy siano in crescita costante, ha proseguito Rovelli, con una forte crescita della modalità peer to peer. Abbiamo aperto un mercato che in Italia non esisteva, e vogliamo continuare a essere il player di riferimento di tutta la community che al possesso dell’auto preferisce la condivisione”, ha concluso Rovelli.

Chi sono ParkinGO e GetMyCar

ParkinGO nasce nel 1995 per rispondere al bisogno di parcheggi aeroportuali a Milano Malpensa. Nei 20 anni successivi aggiunge nuove strutture, diventando il primo network di parcheggi aeroportuali in Italia. Nel 2015 il Gruppo entra nel mercato europeo attraverso l’aggregazione di parcheggi off-airport in affiliation. Attualmente il network conta 60 strutture certificate (di proprietà e in franchising) accomunate dagli alti standard qualitativi dei servizi offerti. GetMyCar è l’innovativa community di Car Rental & Car Sharing che mette in contatto chi ha bisogno di un’auto e chi desidera condividere la propria. Un progetto che segue il trend in costante crescita della sharing economy nel mondo dell’automotive. ParkinGO supporterà GetMyCar grazie ai suoi importanti e consistenti asset, fra cui, le location certificate presso gli aeroporti, il servizio di ParkinGO scanner per garantire lo stato dell’auto in ingresso e in uscita dalle strutture. ParkinGO, con i suoi 2.5 Milioni di clienti, è inoltre il miglior canale di comunicazione per raggiungere il target di GetMyCar.

parkingo.com | www.getmycar.com

 

Ufficio stampa GetMyCar.com

Mirandola Comunicazione

Marco Albanesi - marco.albanesi@mirandola.net Cell. 329 3987262

Caricato il 20/07/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia
  • Trasporti
  • Turismo