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La ricetta di intarget per il fashion

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La ricetta di intarget per i brand del fashion

Analisi dati, pianificazione e soluzioni tecnologiche sono i tre fattori indispensabili per far vivere al cliente la migliore esperienza di acquisto online.

Milano, 10 luglio - "Sempre più brand del luxury e del contemporary fashion stanno adottando soluzioni digitali per raggiungere il proprio target di riferimento online e nei punti vendita" afferma Nicola Tanzini, CEO & founder di intarget.

"Riteniamo che siano tre i principali fattori chiave a cui devono prestare attenzione per far vivere al cliente la migliore esperienza digitale e consentirgli di arrivare a completare l'acquisto: in primis, la raccolta e l’analisi continua dei dati che costituiscono l’inarrestabile ‘flusso digitale’ di informazioni, relazioni e conversazioni oggi imprescindibili per costruire qualunque “brand strategy”. In secondo luogo, la copertura ottimale di tutto il “customer journey” della marca e quindi la capacità di pianificare su tutte le principali leve digital, incluse quelle di tipo ‘paid’, attraverso una strategia multicanale sviluppata a livello internazionale, confrontandosi con mercati ambiti che spesso però hanno logiche e caratteristiche diverse tra loro. Da ultimo, dotarsi delle migliori soluzioni tecnologiche presenti sul mercato in grado di rispondere alle specifiche esigenze del business e supportarne la crescita verso gli obiettivi prefissati.

Anche in virtù di questo intarget ha sviluppato anzitutto un approccio originale strutturato su una serie di test, utili per comprendere come migliorare il tasso di conversione basati sull’analisi del comportamento dell’utente online e strategie di Programmatic ADV in grado di favorire, grazie al “Drive to Store”, sia un collegamento immediato con il proprio sito eCommerce, sia la possibilità di proseguire l'esperienza d'acquisto in negozio.

Senza dimenticare infine la necessità di supportare la marca attraverso un strategia completamente integrata che includa lo sviluppo di creatività digitali dinamiche, la gestione della comunicazione sui social media e le attività di SEO".

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intarget: è una consumer journey agency con un approccio “strategy & execution” in grado di costruire strategie di marca efficaci e misurabili. Da quasi vent’ anni costruisce progetti strategici per aziende in sessanta paesi grazie ad un team interculturale composto da oltre 110 professionisti. L’agenzia ha integrato le diverse attività di digital marketing in un processo strategico che parte dall’analisi del cliente e ha nella verifica dei risultati raggiunti la sua naturale conclusione. Il monitoraggio continuo dei flussi digitali permette a intarget: di intervenire in tempo reale nella gestione di tutte le campagne di comunicazione. L’agenzia è Premier Google Partner e la prima agenzia reseller in Italia sia di Google Analytics 360° sia di DoubleClick e fra i principali partner di Google a livello internazionale. Per maggiori informazioni:www.intarget.net

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pubblicato il 10/07/2018

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