Intarget

intarget: supporta il social marketing di Leica Camera Italia

intarget: supporta il social marketing di Leica Camera Italia

Continua a crescere la partnership di lunga data tra agenzia e azienda alla luce degli ottimi risultati della strategia social 2017

  

Milano, 17 luglio 2018 – intarget: annuncia oggi i risultati del progetto realizzato per Leica Camera Italia (http://it.leica-camera.com/) volto a supportare l’azienda nella gestione delle attività di social media marketing, ‘community management’ e promozione media di eventi, corsi e workshop in Italia. La collaborazione ha incluso anche il lancio di Leica Club (http://www.leicaclub.it/), un ‘hub’ digitale volto ad aggregare clienti e appassionati di fotografia firmato Leica attraverso contenuti esclusivi, eventi, mostre e convenzioni – progetto per cui il team Creative di intarget: ha curato l’ideazione creativa e lo sviluppo grafico.

Il progetto per Leica Camera Italia – seguito da intarget: per tutto il 2016 e 2017 – ha visto un particolare focus sulla ‘content strategy’ per i canali Facebook, Twitter e Instagram con la volontà di promuovere il posizionamento del brand come leader ‘cult’ nel settore della produzione di fotocamere professionali. La strategia, coordinata con le linee guida della capogruppo tedesca, ha previsto la produzione di contenuti fotografici di valore attraverso l’aggregazione di un gruppo di ‘ambassador’ e ‘influencer’ per stimolare e ingaggiare maggiormente gli utenti Leica all’interno della community.

Il progetto si è concluso con risultati ottimi: su Facebook nel 2017 l’engagement rate è cresciuto del 150% rispetto al 2016, le interazioni del 68% e le persone raggiunte giornalmente del 52%. Su Instagram i followers sono cresciuti del 71% e le interazioni dell’80%. 

“Leica è un brand leggendario. Insieme ad intarget: stiamo lavorando al suo futuro. Grazie a loro stiamo già guardando oltre, rafforzando il brand e fidelizzando la community – commenta Andrea Pacella, marketing manager di Leica Camera Italia – La community Leica Club rappresenta un tassello importante di questa collaborazione che, per il 2018, prevede anche il lancio del nostro nuovo canale YouTube con la produzione di una prima serie di cinquanta video dedicati alle nostre fotocamere”. 

“La collaborazione con Leica Camera Italia ci inorgoglisce per i risultati ottenuti e nuove sfide per gli obiettivi di quest’anno – aggiunge Raffaella Pierpaoli, head of social media di intarget: – Lavorare a questi progetti ci ha permesso di ottenere maggiori competenze nella gestione dei canali social legati a specifiche attività culturali e artistiche come il Photolux Festival di Lucca, Street Photo Milano e la mostra "I grandi maestri. 100 anni di fotografia Leica" di Roma per i quali ci siamo occupati di gestire sia la comunicazione volta a promuovere la vendita dei biglietti sia la visibilità e la copertura social dell’evento in tempo reale”. 

Leica Camera Italia gestisce con intarget: anche campagne ‘search’ su Google AdWords per il lancio di nuovi prodotti e la promozione di quelli esistenti.

***

intarget: è una consumer journey agency con un approccio “strategy & execution” in grado di costruire strategie di marca efficaci e misurabili. Da quasi vent’ anni costruisce progetti strategici per aziende in sessanta paesi grazie ad un team interculturale composto da oltre 110 professionisti. L’agenzia ha integrato le diverse attività di digital marketing in un processo strategico che parte dall’analisi del cliente e ha nella verifica dei risultati raggiunti la sua naturale conclusione. Il monitoraggio continuo dei flussi digitali permette a intarget: di intervenire in tempo reale nella gestione di tutte le campagne di comunicazione. L’agenzia è Premier Google Partner e la prima agenzia reseller in Italia sia di Google Analytics 360° sia di DoubleClick e fra i principali partner di Google a livello internazionale. Per maggiori informazioni: www.intarget.net

Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | +39 3207910162

Alessandra Fulgoni |  alessandra@mirandola.net | +39 0524 574708 - +39 3494122999

Giorgia Camoni | giorgia.camoni@mirandola.net | +39 0524 574708

 

 

 

Caricato il 17/07/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Tecnologia