comScore

Editoria online, importante accordo di collaborazione USPI - comScore

Editoria online, importante accordo di collaborazione USPI - comScore

Roma, 19 giugno 2018 – L’USPI (Unione Stampa Periodica Italiana) e comScore, leader mondiale nella fornitura di misurazioni cross-platform per le audience digitali, hanno sottoscritto un Accordo per la rilevazione all’interno delle piattaforme di comScore MMX Media Metrix Multi-Platform, Video Metrix Multi-Platform e Mobile Metrix, che riportano i dati sulla misurazione digitale unificata del traffico riferito ai giornali online. Questo tipo di misurazione unisce il metodo di rilevazione digitale a quello censuario, offrendo una maggiore completezza dell’analisi.

In base all’Accordo, i dati saranno raccolti attraverso gli editori digitali iscritti ad USPI in un unico dato aggregato che offrirà, per la prima volta, la reale lettura del settore digitale dei giornali online, di diverse dimensioni economiche e di larga diffusione sul territorio.

Si tratta di un comparto che, da una prima analisi su dati sperimentali, raggiunge circa 25 milioni di visitatori unici mensili.

L’Accordo è stato sottoscritto, per USPI, dal Segretario Generale Francesco Saverio Vetere e dal Vice Segretario Generale Sara Cipriani, delegata al settore dei giornali online, che è stata la promotrice dell’iniziativa.

USPI è la principale associazione di categoria dei giornali cartacei e digitali, in particolare quelli del settore dell’informazione locale e di nicchia.

comScore è la società leader nella misurazione del traffico digitale e cross-piattaforma, con oltre 3200 clienti e una presenza globale in 70 Paesi. Rileva con precisione le audience, i brand e il comportamento dei consumatori in tutto il mondo, aiutando le aziende nel mondo dei media a monetizzare interamente le proprie audience, e i marketer a raggiungere queste audience nel modo più efficace.

  

***

Informazioni su comScore

comScore è la società di misurazione cross-piattaforma che rileva con precisione le audience, i brand e il comportamento dei consumatori in tutto il mondo.

comScore ha completato la fusione con Rentrak Corporation nel gennaio 2016 per dare vita al nuovo punto di riferimento per un mondo dinamico e cross-piattaforma. Costruiti con precisione e innovazione, i nostri dati non hanno eguali: combinano informazioni proprietarie sul mondo digitale, sulla TV e sull’industria cinematografica con un vasto set di dettagli demografici, in modo da quantificare su scala globale il comportamento multischermo dei consumatori. Tale approccio aiuta le aziende nel mondo dei media a monetizzare interamente le proprie audience, e i marketer a raggiungere queste audience nel modo più efficace. Con oltre 3200 clienti e una presenza globale in oltre 75 Paesi, comScore fornisce già oggi il futuro della misurazione. 
Attualmente le azioni di comScore sono quotate sul Mercato OTC (OTC:SCOR). Per maggiori informazioni su comScore, visita comScore.com.

Contatti:

Iva Gotovac
comScore, Inc.
+44 (0)2031111730
worldpress@comscore.com

Ufficio Stampa comScore

Mirandola Comunicazione

Marco Ferrario - 
Daniele Gatti
comscore@mirandola.net

+39 0524 574708

Caricato il 19/06/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Tecnologia