ITA  EN

Paul Daugherty_ Human + Machine, collaborare con l’intelligenza artificiale

Meet the Media Guru
Eventi

Materiali in costante aggiornamento:

Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback

MEET THE MEDIA GURU

ospita

PAUL DAUGHERTY

 

HUMAN + MACHINE
Collaborare con l’Intelligenza Artificiale


Mercoledì 27 giugno 2018 - ore 19.30
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

via San Vittore 21, Milano

#meetDaugherty

                                         

Milano, 13 giugno 2018 – Paul Daugherty è il quarto ospite di Meet the Media Guru nel 2018. Chief Technology and Innovation Officer di Accenture, Daugherty è co-autore del volume Human + Machine. Reimagining Work in the Age of AI , insieme a James Wilson.

Il libro, pubblicato nel marzo scorso da Harvard Business Review Press, propone una road map per l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale da parte delle organizzazioni. Secondo Daugherty, le best practice che ha osservato dimostrano come le soluzioni migliori si fondino sulla combinazione di talento umano e Intelligenza Artificiale. Nell’era della AI c’è bisogno di fusion skills generate dalla collaborazione uomo-macchina e capaci di abilitare figure professionali nuove così come di creare esperienze e processi di lavoro completamente rinnovate.  

Per trasformare in realtà la cooperazione uomo-macchina, Daugherty delinea alcuni azioni necessarie a partire da forti investimenti nella formazione dei lavoratori attivi sul mercato e delle nuove leve, una rinnovata attenzione alla gestione dei dati raccolti nei processi di lavoro “intellligenti” e un’attenta supervisione umana delle decisioni prese dall’AI.

La serata con Daugherty è mercoledì 27 giugno alle ore 19.30 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo di Vinci (via San Vittore 21 - Milano).

“Con Paul Daugherty prosegue la riflessione sull’Intelligenza Artificiale iniziata lo scorso aprile con Francesco Paulo Marconi. Se con lui avevamo guardato all’impatto dell’AI sulla comunicazione, questa volta ci concentriamo su un focus altrettanto caldo, quello del lavoro e delle aziende. La serata con Daugherty vuole essere un’occasione di disseminazione senza pregiudizi né facili entusiasmi” spiega Maria Grazia Mattei, Direttore di Meet the Media Guru.

 

***

MEET THE MEDIA GURU nasce a Milano nel 2005 come piattaforma di disseminazione della cultura digitale e dell’innovazione da un’idea di Maria Grazia Mattei. Dopo 13 anni di esplorazioni, MtMG evolve dando vita, con Fondazione Cariplo a MEET, Centro Internazionale per la Cultura Digitale in Italia che inizia le sue attività nel febbraio 2018 in forma virtuale mentre si prepara ad inaugurare la sua sede fisica nell’ex Spazio Oberdan nel centro di Milano.


Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione
meet@mirandola.net

Giulia Perfetti  | giulia.perfetti@mirandola.net | +39 3457258786
Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | +39 3207910162
Marisandra Lizzi | marisandra@mirandola.net | +39 3483615042

Meet the Media Guru
Lorenza Delucchi | team@meetthemediaguru.org | +39 3477787817


pubblicato il 14/06/2018

Immagini
Settori

App, Business / Management, Comunicazione, Cultura, Lavoro e Risorse Umane, Tecnologia (Corporate);

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 503027 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy