Elmec Informatica Spa

Elmec Informatica anima la prima fiera dell’innovazione a Varese con un hackathon

TEDxVarese

Elmec Informatica anima la prima fiera dell’innovazione a
Varese con un hackathon

 Annunciata la data il TEDxVarese, che si terrà il 16 giugno, presso Villa Andrea del Centro Congressi Ville Ponti. In occasione dell’evento, verrà aperto anche l’Innovation Garden, la prima fiera dell’innovazione di Varese.

Per l’occasione Elmec Informatica costruirà uno spazio per vivere l’esperienza di un hackathon, in modalità Capture the Flag, dedicato agli studenti e ai professionisti con sessioni di recruitment

Varese, 26 aprile  – “Quando immagini il futuro” è questo il titolo della nuova edizione TEDxVarese, la conferenza internazionale in stile TED della città di Varese, che è stata annunciata nel corso della conferenza stampa, che si è tenuta il 23 aprile presso la Camera di Commercio di Varese. La conferenza si terrà sabato 16 giugno nella suggestiva cornice del Centro Congressi Ville Ponti di Varese, a cui sarà possibile accedere acquistando i biglietti che verranno messi in vendita esclusivamente online sul sito della manifestazione a partire da venerdì 27 aprile alle 19:00.

In occasione dell’evento, Elmec Informatica, partner premium di TEDxVarese, sarà presente presso l’Innovation Garden nella Villa Andrea dove ci saranno diverse esperienze interattive, incontri, attività di expo e confronto per aziende e startup che potranno mettere in mostra le loro innovazioni, ma anche pitch sessions dedicate ai progetti innovativi.

Durante l’evento, Elmec Informatica organizzerà un hackathon in modalità Capture the Flag, un tipo particolare di competizione informatica. Gli esperti dell’azienda, infatti, guideranno i partecipanti delle 4 sessioni di gioco previste, nella ricerca di bandiere nascoste facendogli conoscere alcune delle vulnerabilità informatiche più comuni e i principi dell’ethical hacking. Nell’Innovation Garden saranno previste, oltre alle attività, anche sessioni di recruitment dove poter incontrare le persone dell’azienda.

Per finire, sarà previsto anche uno spazio dedicato alla digitalizzazione delle imprese e ai servizi digitali per i cittadini. Le realtà economiche più brillanti del nostro territorio potranno partecipare alla fiera concordando una partnership con il team organizzatore attraverso la sezione dedicata del sito www.tedxvarese.com/innovation-garden.

L’ingresso alla fiera dell’innovazione è gratuito ma sarà necessario registrarsi online ad alcune iniziative a numero chiuso. Maggiori informazioni e i dettagli degli eventi saranno disponibili su www.tedxvarese.com/innovation-garden

***


Per informazioni:

Ufficio Stampa Elmec

Laura Conti
laura.conti@elmec.it
+39 3470743372

 

Marco Ferrario
marco.ferrario@mirandola.net
+39 3207910162

ELMEC

Elmec Informatica SpA con circa 650 dipendenti, un fatturato di 200 milioni di euro, sette sedi in Italia (tre a Brunello, Gazzada, Brescia, Padova e Parma) e una in Svizzera, è managed services provider di servizi e soluzioni IT per le aziende e offre una copertura internazionale in oltre 100 Paesi. Fondata nel 1971 da Clemente Ballerio e Cesare Corti per l’attività di elaborazione meccanografica, oggi il provider italiano implementa progetti innovativi che migliorano i processi IT delle aziende: dalla fornitura e i servizi per i device, alla gestione dei sistemi e del network.

 

 

 

 

 

 

 

 

Caricato il 26/04/2018

Condividi

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Lavoro
  • Locale
  • Maschile
  • Moda