Speed MI Up

Nasce TripGim, il wellness a portata di clic

Trovare una palestra o una piscina adatta alle proprie esigenze, confrontare le caratteristiche delle strutture, acquistare l’ingresso anche per brevi periodi. Da oggi è possibile farlo grazie a TripGim, la startup incubata da Speed MI Up che mira a digitalizzare fitness e wellness partendo dalla città di Milano.

Grazie a TripGim, cercare palestre, centri yoga, piscine, centri pilates e crossfit diventa facile quanto trovare un hotel su Booking. TripGim è lo strumento adatto a chi vuole semplificare la scelta della palestra. Una mappa mostra le strutture presenti nell’area desiderata. Applicando alcuni filtri, l’utente seleziona il centro che risponde alle proprie esigenze, avendo sotto mano le caratteristiche, il prezzo e il giudizio espresso dagli utenti. L’acquisto avviene online, usando metodi di pagamento certificati. TripGim è veloce, affidabile e mostra solo tariffe all inclusive, senza costi nascosti.

Grazie a TripGim, bastano quattro clic per andare ad allenarsi. Gli utenti riducono il tempo impiegato per cercare, confrontare e acquistare l’ingresso. Inoltre, trovano offerte giornaliere e per brevi periodi, pensate per chi transita in città per studio, lavoro o vacanza. Ne beneficiano anche le strutture: non pagano alcun costo fisso di gestione, sono libere di definire prezzi e offerte, ottengono visibilità e quindi clienti. Una novità rilevante soprattutto per le palestre che non fanno parte di grandi catene e non hanno un e-commerce. TripGim offre un modo semplice e conveniente per promuovere la loro offerta.

TripGim nasce dalle esperienze di studio all’estero di Davide Presutti, 26 anni. Dopo avere sperimentato quanto sia difficile trovare una palestra con un’offerta compatibile con periodi di soggiorno brevi, ha fondato la startup con Francesco Zambelli, 26 anni, con l’idea di rendere la scelta della palestra più facile e a misura delle diverse esigenze, offrendo a utenti e viaggiatori la migliore esperienza wellness possibile.

TripGim è una startup di Speed MI Up, incubatore d’impresa di Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con il supporto del Comune di Milano. Le startup hanno accesso a due anni di servizi ad alto valore aggiunto. Informazioni su speedmiup.it

Caricato il 23/04/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Commercio
  • Hobby e tempo libero
  • Locale
  • Maschile
  • Medicina
  • Moda
  • Sport
  • Tecnologia