Junior Achievement Italia

MetLife conferma la partnership con JA Italia e porta per un giorno gli studenti nelle sue sedi

MetLife conferma la partnership con JA Italia
e porta per un giorno gli studenti nelle sue sedi

 La compagnia assicurativa rinnova per il terzo anno consecutivo la partnership con Junior Achievement Italia, riconfermando la sua attenzione per la formazione dei giovani talenti e l’impatto sociale della propria attività

 Per sostenere i giovani nel passaggio dal mondo della scuola a quello del lavoro, il 10 aprile 2018, MetLife darà l’occasione ad alcuni studenti di accompagnare professionisti di alto livello durante un’intera giornata lavorativa, con lo scopo di aiutare gli studenti a fare scelte professionali più consapevoli, allargare la loro rete e migliorare le loro opportunità di carriera


Milano, 9 aprile 2018 – Consapevoli che si può arricchire la scuola e influire sul futuro dei giovani solo attraverso un impegno concreto e duraturo, per il terzo anno consecutivo MetLife, leader a livello globale nell’offerta di prodotti assicurativi, ha deciso di rinnovare la partnership con JA Italia.

L’attenzione al sociale è uno dei tratti distintivi di MetLife, società che dal 1976, attraverso la realizzazione della Fondazione MetLife, ha contribuito allo sviluppo delle comunità attraverso l’erogazione di oltre 700milioni di dollari in donazioni in favore di programmi di interesse sociale.

Oltre a rinnovare la propria partnership, MetLife ha deciso anchequest’anno di supportare Impresa in azionedi JA Italia, il più diffuso programma di educazione imprenditoriale nella scuola superiore inserito tra le esperienze di Alternanza Scuola-Lavoro riconosciute dal MIUR e la tappa finale BIZ Factory 2018 in programma a Milano a inizio giugno.

“Crediamo che avere successo nel mercato non possa prescindere da alcuni pilastri fondamentali per il bene della comunità, che sono parte essenziale della cultura del brand MetLife. Riconosciamo il valore della diversità e la promuoviamo attraverso programmi di integrazione e valorizzazione dei talenti, con particolare attenzione alle pari opportunità e allo sviluppo della managerialità femminile” afferma Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia.“Il rinnovo della partnership con JA Italia rappresenta la conferma del nostro impegno in questa direzione”.

“Per Junior Achievement Italia, contribuire all’occupazione giovanile sviluppando partnership tra Scuola e Impresa è un impegno prioritario. Per questo motivo l’Associazione è impegnata da più di un decennio a promuovere l’approccio all’imprenditorialità a scuola come veicolo di sviluppo di competenze trasversali fondamentali per facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro” afferma Miriam Cresta, CEO di JA Italia. “Il contributo che possiamo dare all’Alternanza quindi è duplice: mettere a disposizione programmi sull’educazione imprenditoriale e stringere partnership con aziende presenti su tutto il territorio per avere a disposizione un’ampia rete di professionisti, manager e aziende disposti a entrare nelle classi e incontrare le studentesse e gli studenti a fianco dei professori”.

Proprio per sostenere i giovani durante il passaggio dal mondo della scuola a quello del lavoro, è stata organizzata domani presso le due sedi di MetLife a Roma e Milano l’iniziativa di JA Italia Leders for a Day, una giornata di job shadowing durante la quale 10 studenti delle scuole superiori, accuratamente selezionati per motivazione epreparazione, affiancheranno i manager MetLife per tutta la giornata lavorativa.

Questa iniziativa ha come scopo di accorciare la distanza tra il mondo scolastico e accademico e il mercato del lavoro, creando occasioni che incoraggino i giovani – inseriti in un contesto sociale ed economico tutt’altro che propositivo e loro favorevole – a prendere in mano il proprio futuro professionale con consapevolezza, incoraggiati dalla disponibilità di manager affermati a condividere la loro esperienza professionale.

 

JA Italia

Junior Achievement è la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola. In 122 Paesi, la rete di JA riunisce oltre 450.000 volontari d’azienda provenienti da tutti i settori professionali e, con loro, raggiunge più di 10 milioni di studenti al mondo. Dal 2002, in Italia, ha costruito un network di professionisti d’impresa, fondazioni e istituzioni, educatori e insegnanti che, secondo logiche di responsabilità sociale e volontariato, forniscono strumenti e metodi didattici pratici e concreti. Grazie a loro, JA Italia, ogni anno forma oltre 28 mila giovani dai 6 ai 24 anni, valorizzandone le attitudini, insegnando loro come riconoscere le opportunità, affinché il futuro diventi una promessa di speranza e gli studenti di oggi siano protagonisti nel lavoro di domani. 

www.jaitalia.org

 

MetLife

MetLife, Inc. (NYSE: MET), attraverso le sue filiali e le società controllate (MetLife), è una delle più grandi compagnie di assicurazioni vita al mondo. Fondata nel 1868, MetLife è leader globale nell’offerta di prodotti assicurativi vita, rendite, employee benefits e di risparmio gestito. Con circa 100 milioni di clienti MetLife è presente in 50 Paesi ed è tra i leader di mercato negli Stati Uniti, Giappone, America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente.

Maggiori informazioni su www.metlife.com

MetLife in Italia opera nel business della protection e offre soluzioni assicurative nel ramo vita, malattia e infortunio per clienti di banche, finanziarie, aziende del largo consumo, dipendenti di grandi società, imprese medio-piccole e famiglie. Maggiori informazioni su www.metlife.it.

 

Contatti:

 

JA Italia

 

Ufficio Stampa Mirandola Comunicazione
Anna Meini

anna@mirandola.net | +39 346 7952997

Marco Ferrario
marco.ferrario@mirandola.net | +39 3207910162

 

JA Italia

Alessandro Tarrini

alessandro.tarrini@jaitalia.org | +39 340 9192972

MetLife

 

Lob Pr+Content

Dalila Moretti

dmoretti@lobcom.it| +39  334 6539469

Roberto Valguarnera

rvalguarnera@lobcom.it| +39 335 5959658

Caricato il 09/04/2018

Condividi

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cronaca
  • Cultura
  • Locale
  • Maschile