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EUROP ASSISTANCE E GETMYCAR LANCIANO LA PRIMA ASSICURAZIONE PER LA SHARING MOBILITY PEER TO PEER

EUROP ASSISTANCE E GETMYCAR LANCIANO LA PRIMA ASSICURAZIONE
PER LA SHARING MOBILITY PEER TO PEER

Copertura totale attiva dall'inizio alla fine della condivisione, copertura Kasko e assistenza legale: sono queste alcune delle caratteristiche dell’innovativa soluzione - risultato della collaborazione tra Europ Assistance Italia (Gruppo Generali) e GetMyCar

 Tutte le proposte, divise in tre livelli garantiscono lo stesso livello di copertura tanto per il proprietario del veicolo quanto per il driver, e includono sempre la polizza assicurativa gratuita, l'assistenza stradale e la tutela legale

 
Milano, 28 marzo 2018 – Copertura totale attiva dall'inizio alla fine della condivisione, copertura Kasko e assistenza legale. Sono solo alcune delle caratteristiche dell’innovativa soluzione - risultato della collaborazione tra Europ Assistance Italia (Gruppo Generali) e GetMyCar – start up fondata da ParkinGO che mette in contatto i privati che necessitano di un'automobile con altri privati che vogliono condividere la propria auto nei periodi di non utilizzo – pensata per offrire il massimo della tutela e delle garanzie sia ai proprietari che agli utilizzatori dei mezzi disponibili sulla piattaforma www.getmycar.com

Le tutele per il proprietario prevedono l’assicurazione Kasko, quella contro furto e incendio, eventi naturali, sociopolitici e atti vandalici, così come la copertura dell’aumento di classe (meccanismo bonus malus) fino a un massimo di 500 euro in caso di attivazione della polizza R.C.A. a primo rischio già attiva sul veicolo. Qualora vengano avanzate richieste di risarcimento extracontrattuali per danni è inoltre compresa la tutela legale, attivabile entro tre mesi dal sinistro e che prevede l’indennizzo delle spese del procedimento, del legale e delle necessarie azioni per il recupero della documentazione probatoria.

Tutte le proposte, divise in tre livelli (silver, gold e platinum) garantiscono il medesimo livello di copertura tanto per il proprietario del veicolo quanto per il driver, e includono sempre la polizza assicurativa gratuita, l'assistenza stradale e la tutela legale. Il driver che utilizza il mezzo può, da parte sua, contare su una responsabilità economica limitata alla franchigia concordata, abbattibile con un upgrade durante l'acquisto del servizio. 

Proprietari e driver possono interfacciarsi direttamente con Europ Assistance grazie a una linea dedicata e avranno anche un interlocutore privilegiato in GetMyCar per qualsiasi esigenza.

Con l’evoluzione del settore della sharing mobility, serviva una soluzione assicurativa nuova, slegata dalla logica del possesso continuativo dell’auto, in grado di offrire il massimo delle garanzie tanto al proprietario quanto all’utilizzatore del mezzo e, al tempo stesso, consentire al cliente di vivere un’esperienza unica. Siamo orgogliosi di essere stati noi, insieme a Europ Assistance, a lanciare sul mercato questa nuova soluzione, di fatto la prima pensata appositamente per il settore della sharing mobility peer to peer, ha dichiarato Giuliano Rovelli, Presidente e Amministratore Delegato di GetMyCar. Di fatto, si tratta di una copertura totale perché viene attivata dall'inizio alla fine della condivisione, e in più aggiunge all'RCA tutte le garanzie per diventare una Kasko, coprendo anche l'eventuale aumento di classe, in caso di incidenti”.

“Siamo alla costante ricerca di soluzioni che incontrino nuove tendenze in fatto di mobilità e, nel rispetto della nostra mission, siano adatte a risolvere qualsiasi difficoltà delle persone. Commenta Luca Pelizzari, Head of Automotive di Europ Assistance Italia. Quello della mobilità condivisa è un contesto in continuo mutamento e, in quanto leader nel settore, sta a noi dare la possibilità a chi sceglie una delle tante soluzioni di car sharing oggi disponibili, di essere coperti e garantiti con la massima serenità. Per questa operazione, sul cui sviluppo abbiamo lavorato con una delle start up più moderne e dinamiche in fatto di mobilità nel nostro Paese, abbiamo messo a disposizione il meglio delle nostre risorse, la capacità di studio del mercato e di clienti sempre più esigenti, e quel senso di innovazione che ci rende a prova di futuro”.

Chi sono GetMyCar e ParkinGO

ParkinGO nasce nel 1995 per rispondere al bisogno di parcheggi aeroportuali a Milano Malpensa. Nei 20 anni successivi aggiunge nuove strutture, diventando il primo network di parcheggi aeroportuali in Italia. Nel 2015 il Gruppo entra nel mercato europeo attraverso l’aggregazione di parcheggi off-airport in affiliation. Attualmente il network conta oltre 50 strutture (di proprietà e in franchising) accomunate dagli alti standard qualitativi dei suoi servizi. GetMyCar è l’innovativa community di Car Rental & Car Sharing che mette in contatto chi ha bisogno di un’auto e chi desidera condividere la propria. Un progetto che segue il trend in costante crescita della sharing economy nel mondo dell’automotive. ParkinGO supporterà GetMyCar grazie ai suoi importanti e consistenti asset, fra cui, le location certificate presso gli aeroporti, il servizio di park scanner per garantire lo stato dell’auto in ingresso e in uscita dalle strutture. ParkinGO, con i suoi 2.5 Milioni di clienti, è inoltre il miglior canale di comunicazione per raggiungere il target di GetMyCar.
www.parkingo.com | www.getmycar.com

Europ Assistance: “you live we care”

In Italia dal 1968 Europ Assistance accompagna da sempre la trasformazione della società, rispondendo ai bisogni delle persone e spesso anticipandoli. Il 2018 segna uno traguardo speciale: il 50° anniversario, mezzo secolo di assistenza in un contesto in continuo cambiamento di la compagnia spesso è riuscita a farsi promotrice, grazie a percorsi di innovazione e soluzioni a prova di futuro.

Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, con servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative per i Viaggi, l’Auto, la Salute e la Casa&Famiglia. Forte di una centrale operativa attiva 24h, un network di assistenza di oltre 425.000 centri nel mondo e un’equipe medica Europ Assistance è sinonimo di sicurezza e tranquillità perché è al fianco dei suoi clienti sempre e ovunque. 

In Italia ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di 329 milioni di euro, conta uno staff di quasi 900 persone e più di 4.300 centri di assistenza.

Il pay off “you live we care” traduce chiaramente la mission del Gruppo che vuole fornire una risposta concreta in tutte le circostanze della vita e diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni della famiglia. Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono i suoi primari impegni, oggi sempre più spesso concretizzati attraverso lo sviluppo di una nuova generazione di servizi di assistenza personalizzati: i “Care Services”.

Ufficio stampa GetMyCar.com

Mirandola Comunicazione

Marco Albanesi - marco.albanesi@mirandola.net Cell. 329 3987262

Anna Meini – anna@mirandola.net Cell. 392 0504231

 

Ufficio stampa Europe Assistance

Weber Shandwick Italia

Luca Guglielmi - lguglielmi@webershandwickitalia.it  Cell. 347 4398698

Paola Farina - pfarina@webershandwickitalia.it Tel. 0257378470

Damiano Pennisi -  dpennisi@webershandwickitalia.it Tel.0257378206

 

Caricato il 28/03/2018

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