ITA  EN

Amazon porta a IJF18 l’intelligenza artificiale per un maggiore accesso all’informazione

Amazon.it
Mirandola Comunicazione

Condividi i tuoi feedback


Amazon porta a
IJF18

l’intelligenza artificiale per un maggiore accesso all’informazione

Amazon rinnova anche quest’anno la Sponsorizzazione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia.

Alexa sarà al centro delle attività di Amazon a IJF18. Sabato 14 aprile, tra le 12.00 e le 13.00, Max Amordeluso, EU Lead Evangelist per Amazon Alexa, racconterà come cambia l’accesso alle notizie dell’era dell’intelligenza artificiale nel panel dal titolo Voice news: la fruizione di notizie ai tempi dell'Intelligenza Artificiale e degli assistenti vocali.

 

Perugia, 15 marzo 2018 – L’intelligenza artificiale e il machine learning non solo stanno cambiando il modo di fare giornalismo, ma allargano anche l’accesso all’informazione: gli assistenti vocali offrono ai clienti un nuovo modo di fruire le notizie. Alcune delle possibilità offerte da queste nuove tecnologie per chi produce e diffonde notizie sono il tema centrale della partecipazione di Amazon al Festival Internazionale del Giornalismo, che si terrà a Perugia dall’11 al 15 aprile 2018.

Max Amordeluso, EU Lead Evangelist per Amazon Alexa, sarà il protagonista del panel dal titolo Voice news: la fruizione di notizie ai tempi dell'Intelligenza Artificiale e degli assistenti vocali, che si terrà sabato 14 aprile, tra le 12.00 e le 13.00, presso la Sala Raffaello dell’Hotel Brufani.
Appassionato di interazione uomo-macchina e di internet of things, Max Amordeluso si occupa dello sviluppo di nuove capacità di Alexa con l’obiettivo di offrire un’esperienza di utilizzo dell’intelligenza artificiale il più naturale possibile da parte dei clienti. A Perugia, mostrerà come funziona la fruizione di notizie vocali attraverso Alexa, e metterà a tema le opportunità che le “voice news” offrono ai media.

Presso l’hotel Brufani, tutti i giornalisti presenti a Perugia avranno inoltre un’opportunità in più per sperimentare l’ecosistema di contenuti Amazon durante tutta la durata del Festival del Giornalismo, dalle 8.00 alle 20.00: presso la Sala Lettura Amazon sarà, infatti, possibile vedere le serie originali Amazon disponibili su Prime Video, provare Amazon Music Unlimited, accedere alle applicazioni dell’Appstore Amazon e leggere i Kindle Book del Kindle Store.

 

# # #

Amazon.com

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Fire Phone, i tablet Fire, Fire TV, Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office

press@amazon.it

+39.02.3679.2144

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net +39 3207910162

Marco Albanesi | marco.albanesi@mirandola.net +39 3293987262


pubblicato il 15/03/2018

Immagini
Settori

Comunicazione, Cultura, Locale, Tecnologia (Corporate);

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 503027 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy