Officina srl

OFFICINA S.R.L PARTECIPA A 4YFN CON DUE NUOVI PRODOTTI AD ALTISSIMO CONTENUTO TECNOLOGICO: NOWR E PLAYOFF.

OFFICINA S.R.L PARTECIPA A 4YFN CON DUE NUOVI PRODOTTI AD ALTISSIMO CONTENUTO TECNOLOGICO: NOWR E PLAYOFF.

Officina S.r.l., azienda italiana operante nel mondo dell’Innovative Technology, sarà presente a Barcellona dal 26 al 28 febbraio alla V° edizione di Four Year From Now (4YFN), il segmento del MWC dedicato alle startup che propongono nuove soluzioni tecnologiche per il settore della telefonia mobile.

In concomitanza con il Mobile World Congress, il principale congresso internazionale dedicato al mondo della telefonia e delle i nnovazioni ad essa applicate, Officina S.r.l. partecipa a 4YFN, piattaforma di business per la comunità di startup dedicato all’imprenditorialità nelle tecnologie mobili, e presenta due nuovi prodotti in cui la gamification viene utilizzata allo scopo di coinvolgere e motivare: NOWR e PLAYOFF.

NOWR (Now, Where You Are, unione creativa delle parole inglesi NOW e WHERE) è una applicazione che permette ai suoi users di vivere il “qui” e “ora”, segnalando alla community gli accadimenti della propria città e dando visibilità su cosa avviene attorno a loro nel preciso momento in cui si connettono. Disponibile gratuitamente per i dispositivi Ios e Android, l’applicazione mobile è pensata per rendere speciale e condivisibile ogni singolo momento di aggregazione, affidando alle emozioni degli utenti la valutazione di qualità e attrattività: uno strumento che supera il concetto di vetrina digitale statica di eventi per rispondere al modus vivendi contemporaneo, consentendo aggiornamenti in real time di ciò che accade. Nowr è integrata con una piattaforma di gamification che ne aumenta la componente social, in quanto cattura e ingaggia gli utenti attraverso un avanzamento di status da semplici Explorer, a Paparazzi, fino a veri e propri Influencer, tramite l’acquisizione di “badge” e “punti”.

PLAYOFF (www.getplayoff.com) è una piattaforma di gamification che sfruttando le dinamiche tipiche del gioco (premi, punti, livelli, ecc) mira a rendere più coinvolgente ogni processo aziendale. Un progetto digitale che offre alle aziende gli strumenti per conseguire i più svariati obiettivi di miglioramento dei processi interni: e-learning per stimolare l’apprendimento, selezione del personale per rilevare le skill dei candidati, motivazione della forza-vendita attraverso sistemi di classifica e competizione, aumento del coinvolgimento dei dipendenti tramite un sistema di reputation. Il percorso di avanzamento tipico dei giochi che caratterizza la piattaforma, innesca, infatti, meccanismi efficaci nell’ottenere il coinvolgimento degli utenti, siano essi clienti o dipendenti, premiandone i comportamenti virtuosi e favorendo così il cambiamento.

Già biglietto da visita di Officina S.r.l al CES di Las Vegas 2018, NOWR e PLAYOFF saranno protagoniste del 4YFN di Barcellona a conferma della capacità della startup di fornire soluzioni digitali ad alto contenuto tecnologico.

Gamification e Internet of Things sono il core business dell’azienda che dopo appena due anni di vita ha già acquisito una considerevole expertise nel settore: i prodotti vengono declinati in proposte dal livello innovativo elevato con la massima possibilità di costumizzazione.

 

Officina @4YFN 2018

Hall 8, Stand M3.3, Fiera di Montjuic.

_____________

Press Office press@digital-mind.it - 0415951792

nowr.in
https://www.facebook.com/livenowr/
https://www.instagram.com/nowr_app/
getplayoff.com
officina.cc



Caricato il 23/02/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Hobby e tempo libero
  • Lavoro
  • Tecnologia