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Lanieri chiude un altro anno in crescita: 3.5 milioni € di fatturato nel 2017

Lanieri chiude un altro anno in crescita: 3.5 milioni € di fatturato nel 2017

 

Il primo ecommerce di abiti su misura Made in Italy conferma la sua crescita , dimostrata da un anno ricco di ottimi risultati:

 

-       fatturato di 3.5 milioni di euro

-       10mila clienti nel 2017

-       Ordini a +60%

-       Oltre 55 Paesi raggiunti dal servizio

 

 

Milano, 14  febbraio 2018.

Lanieri.com, il primo ecommerce di abbigliamento maschile su misura 100% Made in Italy, ha chiuso il 2017 con un fatturato di 3.5 milioni di €, in crescita del 65% rispetto il 2016.

L’azienda fondata da Simone Maggi e Riccardo Schiavotto ha appena concluso un anno strettamente dedicato al consolidamento dei risultati raggiunti nel 2016 con l’apertura di 5 nuovi atelier (Roma, Torino, Bologna, Parigi e Bruxelles); la presenza di 2 atelier fisici a Parigi e a Bruxelles ha permesso a Lanieri di raggiungere ottimi risultati in Francia e in Belgio.

 

Nel corso degli ultimi 12 mesi la start up biellese ha quasi raddoppiato il numero di clienti, che oggi sono circa 10mila, distribuiti in più di 55 Paesi nel mondo.

L’export ha rivestito un ruolo fondamentale raggiungendo nell’ultima parte dell’anno il 50% degli ordini così ripartiti: 29% Europa, 6% USA e 15% resto del mondo.

L’approccio omnichannel, che associa la possibilità di vivere l’esperienza di acquisto online o in atelier, ha permesso di consolidare la presenza di Lanieri sui nuovi mercati presidiati e ha contribuito a generare un aumento degli ordini del +60%.

Il mercato del made-to-measure è in crescita, soprattutto nel settore dell’abbigliamento: lo dimostra uno studio commissionato da Lanieri all’Istituto Piepoli nel mese di maggio, in cui si evidenzia che quasi la metà dei Millennials paga fino al 40% in più per l’acquisto online di articoli personalizzati.

 

Il 2017 è stato un anno ricco di riconoscimenti per Lanieri: a maggio si è infatti aggiudicato per il secondo anno consecutivo il Netcomm Ecommerce Award 2017 nella categoria abbigliamento e accessori.

Altri due importanti premi per Lanieri nel mese di dicembre: il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio e l’inserimento fra le 10 migliori startup selezionate allo StartupItalia! Open Summit 2017.

 

Lanieri significa anche e soprattutto innovazione: l’azienda l’ha dimostrato ancora una volta con l’introduzione dei bitcoin fra i metodi di pagamento accettati, affermandosi come primo ecommerce Fashion-Tech ad accettare la criptovaluta, oltre ad essere stata fra i primi in Italia a supportare i pagamenti con Apple Pay.

 

“Da quando abbiamo fondato Lanieri abbiamo avuto sempre ben chiari gli obiettivi e i risultati che volevamo raggiungere: la crescita registrata in questi due ultimi anni dimostra che siamo nella direzione giusta. Nel 2018 ci concentreremo sempre di più sul consolidamento dei risultati raggiunti e sul lancio di un nuovo prodotto, che andrà ad ampliare ulteriormente la nostra gamma e ci permetterà di espanderci verso l’abbigliamento casual.

Ci focalizzeremo anche molto sul tema della eco-sostenibilità, in quanto crediamo fortemente nel valore del Made in Italy come fattore differenziante per i nostri prodotti” ha commentato Simone Maggi, CEO e co-founder di Lanieri.

Caricato il 21/02/2018

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