Speed MI Up

Un “assaggio” di Speed MI Up il 28 febbraio a Milano

Come si realizza un’idea imprenditoriale? E come si redige un business plan? Qual è la strada migliore per trovare un finanziatore? E come funziona un incubatore di startup? Mercoledì 28 febbraio 2017 alle ore 17.30 presso l’Università Bocconi (Piazza Sraffa 13, Aula N07), Speed MI Up risponderà a queste e altre domande, offrendo un assaggio del suo percorso di eccellenza pensato su misura per le startup innovative.

Nel corso di A Taste of Speed MI Up, evento organizzato in occasione della apertura dell’undicesimo bando dell’incubatore di Bocconi e Camera di Commercio di Milano-Monza-Brianza-Lodi, con il supporto del Comune di Milano, i tutor di Speed MI Up presenteranno due seminari: Cinzia Parolini racconterà come si passa “Dall’idea al business plan”, Stefano Alberti spiegherà “Come trovare l’investitore che fa per voi”.

Il direttore Fausto Pasotti presenterà le attività di Speed MI Up, illustrandone il posizionamento nello scenario di iniziative simili. Tre startup racconteranno la loro “Vita da incubatore”. Si tratta di eKuota (piattaforma online che aiuta le imprese a gestire i rischi finanziari), Wash Out (la app che lava l’automobile senz’acqua) e Work Bricks (piattaforma che attraverso il gioco valuta le capacità delle persone confrontandole con le richieste del mercato del lavoro). La partecipazione all’evento è gratuita, fino a esaurimento posti.

Speed MI Up è un’officina di imprese e professioni specializzata nello sviluppo di competenze di business e management. Le startup usufruiscono di due anni di servizi ad alto valore aggiunto che vanno dalla tutorship continuativa espressa da docenti Bocconi alla formazione, passando per business review periodiche e networking con potenziali investitori. Il bando è aperto fino al 30 marzo 2018. Informazioni su www.speedmiup.it/.


A Taste of Speed MI Up
3 seminari, 1 incubatore, 3 startup, 100 domande
Mercoledì 28 febbraio 2017, ore 17.30 presso l’Università Bocconi, Piazza Sraffa 13, Aula N07

AGENDA
17.30 – Registrazione
17.45 – Benvenuto
18.00 – Startupping – Fausto Pasotti
18.20 – Dall’idea al business plan – Cinzia Parolini
18.50 – Come trovare l’investitore che fa per voi – Stefano Alberti
19.20 – Vita da incubatore: eKuota, Wash Out, Workbricks
19.40 – Perché Speed MI Up – Fausto Pasotti
19.50 – Q&A
20.00 – Chiusura lavori

Partecipazione gratuita, fino a esaurimento posti

Caricato il 21/02/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia