App Claider

Claider. L'assistente tascabile

Claider. L'assistente tascabile.

Cos'è Claider

Claider è la nuova App, tutta italiana, che scrive la denuncia assicurativa al posto dell'utente completamente via smartphone. In ben oltre 100  scenari di sinistro è in grado di accompagnare l’assicurato dalla raccolta di foto e documenti utili a descrivere il danno subito o provocato, fino all'invio della denuncia completa e corretta all'assicuratore. Un vero e proprio assistente tascabile.

Come funziona

La App prevede schermate e tutorial in ogni passaggio che accompagnano nella compilazione.

In caso di danno:

  • Invita a scegliere lo scenario aderente tra quelli  preimpostati.
  • Geolocalizza sulla mappa il luogo dell'evento.
  • Aiuta a descrivere il tipo di danno, l'entità e la circostanza in cui è avvenuto.
  • Indica le informazioni personali e i dati della polizza da inserire per una denuncia corretta.
  • Permette di inserire i dati delle persone coinvolte, feriti o testimoni, semplicemente scattando una foto ai loro documenti (dalla primavera 2018).
  • Suggerisce le cose importanti da documentare per la specifica situazione.
  • Fa acquisire le immagini fotografiche più indicate per il tipo di incidente.
  • Mostra il riepilogo della denuncia.
  • Dopo l'opportuno controllo, la denuncia è pronta per l'invio all'assicuratore.

Perché usare Claider

La promessa è far ottenere agli utenti il risarcimento dovuto in tempi rapidi.

Tutti i vantaggi della App:

  • Assistenza nel momento del bisogno. Il sinistro è un evento delicato, contare su un supporto tecnologico e semplice da usare è rassicurante. Claider è l'unica App in grado di offrire la contestualità d'uso.

  • Fine dei documenti cartacei e delle denunce incomplete. La denuncia si fa via smartphone, senza gli inconvenienti della gestione cartacea (rischi di illeggibilità, di perdita di fogli e di errori della compilazione).

  • Comunicazione diretta con l'assicuratore. Claider diventa canale privilegiato per lo scambio di informazioni con l'assicuratore e per le richieste di nuovi preventivi. 

  • Funziona per tutte le polizze di tutte le compagnie assicurative. 

  • È gratuita. Scaricabile per iOS e Android 

  • Inserimento dei dati: è importante disporre della App pronta all'uso, già caricata con anagrafiche e polizze. Se ne può incaricare l'assicuratore oppure l'utente stesso quando scarica la App.

Chi siamo

Claider non è di una Compagnia assicurativa. E' un progetto indipendente, frutto di più di quindici anni di esperienza nella gestione e valutazione dei danni nei sinistri assicurativi.

Abbiamo assistito oltre 250.000 persone danneggiate. Le abbiamo supportate in incendi, furti, allagamenti, incidenti stradali, ma anche in alluvioni e terremoti. Le competenze acquisite ci hanno permesso di riscrivere il processo di denuncia danno per renderlo semplice, intuitivo, snello e veloce.

Dal punto di vista delle Compagnie, Claider è un ponte tecnologico tra assicurati ed assicuratori: consente di superare e risolvere facilmente sia il momento critico del danno, sia la compilazione sempre così complicata, della denuncia di un sinistro

Rappresenta un concreto canale di dialogo tra utenti e assicurazioni, broker e agenti.

La sostenibilità del progetto.

La App Claider, rivolta all’utente è gratuita. Il gestionale web Claider NET proposto alle Compagnie di assicurazione dirette, ai Broker ed agli agenti, è a pagamento. Il servizio è offerto con un abbonamento attivabile direttamente via web.

Si paga un piccolo canone proporzionale al numero polizze. E’ previsto un periodo di prova gratuito di due mesi.

Una App tutta italiana

Il progetto Claider è stato ideato, sviluppato e commercializzato interamente in Italia da un team italiano. In vista c’è l’allargamento ad altre realtà UE, in primo luogo Germania, Francia, Svizzera.

La App sfrutta tecnologie complesse già presenti sugli smartphone e le modula ad uso dell'utente.

 

OCR - Acquisizione ottica dei dati. Grazie ai software di cui è dotata, la piattaforma Claider da una semplice foto scattata dallo smartphone, estrae e identifica i dati dalle immagini (es. Carta d’identità e polizze) e li scrive nella App, al posto dell’utente (da primavera 2018).


Valore legale delle fotografie. Si adotta una procedura analoga alla firma digitale. Ogni foto scattata con Claider in presenza di connessione alla rete, viene resa immodificabile, conservata e si garantisce che non abbia subito alterazioni dallo scatto al suo eventuale utilizzo in giudizio. Vengono altresì garantiti l’autore, la collocazione temporale (c.d. data certa) e la geolocalizzazione del luogo al momento dello scatto. Le foto dei danni e della documentazione dei beni danneggiati sono rese immodificabili dall’App e legalmente riconducibili all’autore.

I documenti fotografici così prodotti sono idonei a formare piena prova in giudizio ai sensi dell’art. 21, comma 1, del D. Lgs. 82/2005, tenuto conto delle loro caratteristiche oggettive di qualità, sicurezza, integrità e immodificabilità.

La richiesta di certificazione a norma di legge è in corso.

 

Più informazioni su claider.net 

 

Caricato il 08/02/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Tecnologia