SOCIETÀ E RISCHIO

SOCIETÀ E RISCHIO: NASCE ONLINE IL NUOVO PROGETTO SULLA CULTURA DEL RISCHIO

SOCIETÀ E RISCHIO: NASCE ONLINE IL NUOVO PROGETTO SULLA CULTURA DEL RISCHIO


Maria Rosa Alaggio dirige il nuovo prodotto editoriale che analizza l’impatto dell’evoluzione della società sui rischi e le opportunità del vivere quotidiano


Milano, 29 novembre 2017 Dall’idea che esiste una correlazione tra i cambiamenti del vivere quotidiano e l’evoluzione dei rischi cui si è sottoposti ogni giorno, nasce oggi Società e Rischio, la nuova rivista online di cultura del rischio e cultura assicurativa. Alla guida del nuovo progetto editoriale, Maria Rosa Alaggio che insieme al suo team tratterà i fenomeni sociali, economici, climatici, tecnologici, che riguardano il nostro tempo, ponendo l’accento sulle evoluzioni, o involuzioni, che questi cambiamenti imprimono nel modo di vivere, lavorare, comunicare.


“Dalle problematiche del mondo del lavoro all’evoluzione degli stili di vita, dall’andamento dell’economia alle tematiche di welfare: il nostro obiettivo è fornire informazioni, analisi e approfondimenti sulle evoluzioni della società e su questioni entrate ormai nel nostro quotidiano, tra cui gli eventi naturali, il terrorismo, i cambiamenti climatici e le priorità legate all’ambiente" - commenta Maria Rosa Alaggio, neodirettore di Società e Rischio. “Tutti gli ambiti citati si evolvono, cambiando gli assetti e generando rischi per aziende e individui che necessitano di maggiori informazioni, misure di prevenzione e coperture assicurative. Attraverso questo nuovo progetto intendiamo favorire la cultura del rischio e assicurativa, contribuendo alla creazione di quell’anello di congiunzione tra minaccia e opportunità”, conclude Alaggio.

Rivolto ad aziende, PMI, cittadini singoli e professionisti, attraverso casi particolari e dati di scenario, la rivista porrà particolare accento sul tema della pervasività della tecnologia, introducendo le opportunità e le trasformazioni che questa sta apportando in diversi settori.

In occasione del go live, Società e Rischio dà appuntamento a partire dalle 18.30 di questa sera, mercoledì 29 novembre, presso La Posteria (via Giuseppe Sacchi 5/7, Milano) per presentare la nuova realtà e i contenuti del nuovo progetto editoriale.


***


ULTERIORI INFORMAZIONI PER LA STAMPA

Mirandola Comunicazione
www.mirandolacomunicazione.it
Simona Miele – Giulia Perfetti
Tel. 0524/574708 - 345/7258786

Email: simona.miele@mirandola.net - giulia.perfetti@mirandola.net

Caricato il 29/11/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro