VahGO

VahGO: il nuovo player italiano del truck sharing per il trasporto di auto, moto, bici, carichi medio grossi

VahGO, Truck it easy

Perché per noi, il tuo trasporto, è sacro

Il truck sharing in Italia ha un nuovo player: online la piattaforma VahGO per il trasporto di medi e grossi carichi

 

É online VahGO, il nuovo portale per il trasporto di biciclette, auto, scooter, macchinari aziendali e grossi carichi basato sul truck sharing.

Zero sorprese sul costo finale, feedback in 48 ore dalla presa in carico e intera gestione del servizio: sono questi i punti di forza di VahGO, il progetto della start up innovativa Jamnet srl nata nel 2016 da un’idea di Fabio Maniglia.

L’innovativa piattaforma ha un’interfaccia semplice e funzionale con la scelta della categoria merceologica subito in homepage (auto, moto, pallet, peso volume, carico completo) e l’elaborazione in tempo reale del prezzo finale del servizio. Se il cliente accetta si passa alla registrazione al portale e al pagamento. A questo punto VahGO ha 48 ore per assegnare il trasporto ai propri partner.

Entro la fine dell’anno verrà lanciata anche l’APP.

Le origini del nome sono da ricercare nei Vahana, gli animali indiani simbolo e veicolo di diverse divinità. Ecco che il prefisso vah, unito all’inglese GO (andare, muoversi, viaggiare) dà vita a VahGO, la divinità del trasporto moderno.

VahGO nasce da esperienze personali e professionali di Fabio Maniglia e il suo team in ambito trasporti, IT e progetti di sharing economy. Un gruppo di lavoro under 35 che ha a cuore il trasporto sicuro, celere ed economico di carichi medi e grandi e che parte da un’analisi reale dell’attuale mercato. Dati recenti stimano infatti che il 38% dei camion viaggi a vuoto e il 62% con il carico a metà: da qui l’idea di trovare una soluzione che, oltre al risvolto green legato alla diminuzione dei carichi vuoti, permetta ai trasportatori di fare business e agli utenti (aziende o privati) di risparmiare denaro e tempo.

VahGO si occupa infatti dell’intera spedizione (presa in carico, pagamento, fatturazione, tracking, consegna), e si fa garante tra le aziende di trasportatori e l’utente finale. Un altro valore aggiunto è la risposta concreta alla richiesta da parte dell’utente, che VahGO si impegna ad evadere nell’arco di 48 ore, oltre a permettere all’utente un prezzo competitivo che viene garantito già al momento della richiesta. Questo permette alle aziende e ai singoli di sapere già con certezza la spesa nel momento in cui pre-pagano il trasporto, evitando spiacevoli sorprese non preventivate.

E ancora il pagamento ai trasportatori in 7 giorni dallo svolgimento del servizio e altre soluzioni, sempre nell’ottica di ottimizzare il flusso di lavoro.

Fabio Maniglia, ideatore del progetto

Fabio Maniglia, classe 1984, è un giovane imprenditore, da sempre appassionato di tecnologia e nuove tendenze. Dopo alcuni anni in un azienda di trasporti, dove si occupava di ottimizzare i carichi per aziende di produzione, Maniglia approda in una società IT di sviluppo di APP. Nel 2016 fonda la sua società Jamnet srl, con sede a Milano, start up innovativa che ha ideato, creato e sviluppato la piattaforma VahGO.

 

Caricato il 21/11/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Ambiente e natura
  • Commercio
  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Hobby e tempo libero
  • Moda
  • Tecnologia
  • Trasporti