Digital Magics

PARTNERSHIP DIGITAL MAGICS E BACKTOWORK24: INVESTIMENTI VICINI AL MILIONE DI EURO SU STARTUP AD ALTO POTENZIALE

INVESTIMENTI VICINI AL MILIONE DI EURO SU STARTUP AD ALTO POTENZIALE

Primo bilancio annuale della partnership BacktoWork24 - Digital Magics: polo di innovazione nato per accelerare il business delle eccellenze digitali del Made in Italy

 

MILANO, 6 novembre 2017 – Sono 750mila euro gli investimenti raccolti dalle startup partecipate da Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia di Borsa Italiana, presentate al network di BacktoWork24, il primo sistema in Italia che offre soluzioni integrate per favorire l’investimento di risorse finanziarie e competenze professionali da parte di manager e investitori.

È questo il primo bilancio, a un anno dalla partnership strategica tra le due realtà, che dimostra come fare sistema possa fornire strumenti concreti di sviluppo per le eccellenze innovative del nostro Paese.

Tra le giovani aziende del business incubator, che hanno ottenuto round di finanziamenti, i casi di successo che hanno avuto l’opportunità di potenziare il proprio business: ProfumeriaWeb, l’e-commerce Made in Italy dedicato alla vendita di profumi, cosmetici e make-up a prezzi competitivi; GRAMPit, il sistema di assistenza agli anziani nelle attività quotidiane e controllo da parte della famiglia; Let.life, permette agli utenti e alle aziende di dare un’Anima Digitale agli oggetti, associando loro contenuti di ogni genere, come scadenze, eventi, ricordi, informazioni.

Grazie ai Club Deal di BacktoWork24, le startup dell’incubatore Digital Magics hanno incontrato manager e investitori, che hanno apportato finanza e competenze strategiche per lo sviluppo dei processi e del marketing.

Alberto Bassi, Amministratore Delegato di BacktoWork24, dichiara: «La sinergia con Digital Magics ci ha permesso di costituire un unico grande polo capace di creare vero valore aggiunto per le startup. Il primo bilancio è davvero positivo, ma siamo certi che il trend di crescita ci consentirà a breve di annunciare altri nuovi importanti traguardi».

Marco Gay, Vicepresidente Esecutivo di Digital Magics, ha dichiarato: «Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti insieme a BacktoWork24 in questo primo anno di collaborazione per le startup, che abbiamo presentato al network e che hanno ottenuto un round di investimento. I nostri talenti hanno approfondito i loro modelli di business con manager e investitori, che riconoscono l’importanza e le potenzialità del digitale».

Questo Comunicato è disponibile sul sito della società www.digitalmagics.com nella sezione Investors/Comunicati Stampa.

 

BacktoWork24, società creata da Carlo Bassi nel 2012 e acquisita nel 2013 dal Gruppo 24 ORE, è il primo sistema in Italia che offre soluzioni integrate per favorire l’investimento di risorse finanziarie e competenze professionali da parte di manager e investitori, in piccole imprese e start up. L’obiettivo è quello di creare un circolo virtuoso in grado di favorire l’afflusso di finanza e know-how con modalità innovative verso l’economia reale. I canali utilizzati vanno dagli eventi di Matching Deal e Club Deal ai progetti di Open Innovation, dalle operazioni di Equity Crowdfunding in collaborazione con Equinvest a Crowd Me Up con Radio24, ed altri ancora. Con la sua attività, BacktoWork24 si è fatto promotore della rivoluzione culturale che riesce a far dialogare due mondi finora distanti: quello di chi è disposto a capitalizzare risorse economiche e intellettuali, e quello delle PMI e start up ad alto potenziale disponibili ad aprire la propria compagine.

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un business incubator di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Digital Magics, Talent Garden e Tamburi Investment Partners hanno creato il più importante hub nazionale di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. Digital Magics è da sempre partner delle imprese eccellenti con i propri servizi di Open Innovation, creando un ponte sinergico fra le aziende e le startup digitali. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di coworking Talent Garden presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal team di Digital Magics, partner di grande esperienza imprenditoriale e digitale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Banca Akros S.p.A. agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Digital Magics si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A..

Per ulteriori informazioni:

BacktoWork24

Edoardo Reggiani

Mail: edoardo.reggiani@ilsole24ore.com

Tel. 02.30224078 - Mob. 348.2217115

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri – Mail: giorgio.bocchieri@digitalmagics.com

Tel. 02 52505202 – Mob. 334 6853078

IR Top – Investor Relations

Floriana Vitale – Mail: f.vitale@irtop.com

Tel. 02 45473884

Banca Akros – Nomad

Mail: ecm@bancaakros.it

Tel. 02 434441

Caricato il 06/11/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Maschile
  • Tecnologia