TWT SpA

TWT SpA a Smau Milano 2017: Allo stand TWT si parla di Digital Transformation e Innovazione a supporto delle Startup

Milano, 19 Ottobre 2017 - Anche quest’anno TWT, azienda che dal 1995 si distingue nel mercato Business delle TLC e ICT, conferma la propria presenza a SMAU Milano 2017, l’evento ICT più noto sul panorama italiano.

L’evento fieristico si svolgerà durante le giornate di martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre presso Fieramilanocity e TWT sarà collocata allo stand E01, PAD.4.

Nell’ambito del Roadshow, TWT accenderà i riflettori sulle tematiche di punta della trasformazione digitale che fungono da acceleratori del business aziendale.

In un mercato in cui il settore IT consolida la sua crescita diventa indispensabile per le aziende trovare una guida che le supporti nella loro strategia di Trasformazione Digitale per comprendere come mutare i propri processi, quali nuove soluzioni adottare e a quali professionisti affidarsi.

In questo contesto, TWT sarà protagonista di diversi momenti di discussione per condividere riflessioni su questo particolare momento storico.

TWT inaugurerà la sua presenza a SMAU con un Talk che si svolgerà il 24 ottobre alle ore 11,00 presso il proprio stand. Questo momento vuole essere uno spunto per approfondire il tema della contaminazione tra aziende e startup che rende competitive le realtà consolidate e fa crescere le giovani imprese innovative che giocano oggi un  ruolo fondamentale per l'Open Innovation nell'economia del Paese.

Il talk sarà moderato da Valentino Magliaro, PR Manager del Gruppo Spaggiari Parma che il 31 ottobre e il primo novembre sarà a Chicago all’ incontro che l’Obama Foundation ha organizzato per radunare “civic leaders” di tutto il mondo. Inoltre, interverranno: Francesco Lamacchia, fondatore di .dot Academy realtà che progetta e organizza corsi di formazione prevalentemente in ambito digitale e supporta soprattutto startup e nuove realtà imprenditoriali, fornendo la consulenza di cui hanno bisogno in campo strategico; e Federico Barilli, Segretario Generale di Italia Startup, che durante il suo intervento traccerà i profili imprenditoriali degli innovatori italiani e delle giovani imprese innovative che hanno fondato.

Nella giornata del 25 ottobre alle ore 11,00 presso l’Arena Open Innovation, TWT terrà un workshop all’interno del quale Brian Turnbow, Network Manager TWT, affronterà le problematiche della scelta della giusta infrastruttura con cui concretizzare il proprio progetto d’impresa e accompagnarne il progressivo sviluppo. A supportare le argomentazioni di TWT ci sarà l’esperienza concreta della startup innovativa Wenda che racconterà la necessità di perseguire il percorso verso l'innovazione, in modo agile e veloce, in un contesto che ancora troppo spesso dispone di risorse limitate.

Date queste premesse, l’obiettivo di TWT sarà quello di portare a SMAU ispirazioni e idee preziose per rispondere alle esigenze di figure tecniche e manageriali accrescendone la sensibilità e la consapevolezza verso la cultura dell'innovazione come strumento di competitività per le imprese. L'auspicio è inoltre quello di creare sinergie con l'ecosistema startup e gli attori istituzionali e imprenditoriali che ruotano intorno ad esso, così da rafforzare l’imprescindibile commistione tra i vari player.

¨ ¨ ¨ ¨ ¨ ¨ ¨

TWT SpA, azienda italiana che dal 1995 si distingue nel mercato Business delle TLC e ICT. Competenze uniche, ricerca continua e una profonda conoscenza dei diversi settori di mercato ne fanno il partner ideale per supportare le aziende nel percorso verso la digital transformation.

Forte di un team composto da IT Specialist e di una Rete proprietaria di altissimo livello, TWT assicura una risposta sempre immediata e in linea con le esigenze dei propri clienti e partner. La suite di servizi ICT integrati e innovativi, personalizzati e modulabili sulla singola realtà aziendale rispondono alle aspettative di un mercato in costante evoluzione.

Con il continuo aumento del flusso dei dati, infatti, sono le aziende cloud-ready dotate di soluzioni storage veloci, scalabili ed efficienti ad essere più competitive nell’epoca dell’Industria 4.0. Ecco perché le tecnologie TWT, sviluppate da un team interno e basate su architetture cloud-based, rappresentano oggi straordinarie opportunità: avere dati, applicazioni e strumenti sempre disponibili e al sicuro nel cloud permette di essere costantemente operativi, per non farsi sfuggire alcuna occasione di business.

https://www.twt.it

Valentino Magliaro, 25 anni, Public Relations Manager del Gruppo Spaggiari Parma e Ambassador di TEDxYouth Bologna, coordina il Talent Board di Fondazione HExMa ed è stato selezionato tra i Civic Leader nel Mondo dal 44° Presidente Usa, Barack Obama, per la Obama Foundation. Ha la visione di diventare il Presidente del Consiglio Italiano nel 2029.  

Federico Barilli, Segretario Generale di Italia Startup, l’Associazione no profit che aggrega e rappresenta l’ecosistema italiano delle giovani imprese innovative ad alto potenziale di crescita (startup).

Barilli ha iniziato la sua carriera presso alcune agenzie internazionali di relazioni pubbliche, dedicando poi gran parte della sua attività lavorativa allo sviluppo, in Confindustria, di organizzazioni no profit che rappresentano contesti industriali settoriali, soprattutto in ambito ICT.

Francesco Lamacchia, fondatore di .dot ACADEMY che si occupa della progettazione e dell’organizzazione di corsi di formazione prevalentemente in ambito digitale, in modo tale da favorire lo sviluppo ed il consolidamento delle competenze professionali dei partecipanti.

A partire dal 2016, accompagna e supporta startup e nuove realtà imprenditoriali in ambito digitale, fornendo la consulenza di cui hanno bisogno in campo strategico.

Inoltre, Dot Academy dispone di 10 postazione di coworking in modo da facilitare il lavoro e la consulenza con le startup che collaborano con il nostro ente di formazione.

WENDA, è una startup innovativa italiana che affianca, con le sue soluzioni tecnologiche IoT, chi persegue la qualità del prodotto, credendo fermamente nelle filiere virtuose ed efficienti e nel rispetto e nell’interesse del consumatore

 

Caricato il 19/10/2017

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Maschile
  • Tecnologia