ITA  EN

L'INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL TURISTA DIGITALE

Amadeus
Eventi

Ulteriori materiali qui:

Agenzia/Corporate: Mirandola Comunicazione
Account

Simona Miele

Marco Ferrario

Daniele Gatti

Condividi i tuoi feedback

L'INNOVAZIONE AL SERVIZIO DEL TURISTA DIGITALE

Da TTG Incontri di Rimini, un commento a cura di Francesca Benati, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia

 

Rimini, 13 ottobre 2017 - "L’adozione delle nuove tecnologie è accelerata e continuerà ad accelerare, nuovi modelli di business  e nuovi processi stanno offrendo grandi opportunità agli operatori del Travel per creare esperienze personalizzate e significative, per guidare la relazione e la fidelizzazione dei clienti" ha commentato Francesca Benati, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Amadeus Italia durante la tavola rotonda di TTG Incontri dedicata alla presentazione dei dati di scenario 2017 dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo.

"Gli ultimi dati diffusi dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - Politecnico di Milano confermano che il settore Turismo e trasporti, con un valore di 9,2 miliardi di euro su 23,6 miliardi complessivi, è saldamente il primo comparto dell’eCommerce italiano; un mercato in continua crescita (+7% rispetto al 2016) e ancora trainata dagli acquisti di biglietti per i trasporti ferroviari e aerei, ma con un contributo sempre più importante dalla prenotazione di appartamenti e case vacanze attraverso gli operatori della sharing economy. 

Per Amadeus questi dati confermano il focus che continuiamo a porre sulla personalizzazione del servizio al viaggiatore, un bisogno centrale per il nostro settore oggi e negli anni a venire. Parte integrante del ciclo di innovazione è il nostro investimento in startup volto allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia per l’industria globale dei viaggi:  partendo dall'integrazione tra wearable, chatbot e intelligenza artificiale per guidare un viaggiatore all'interno dell'aeroporto affinché raggiunga il check-in e il gate giusto, calcolando esattamente i tempi e indicando il percorso più rapido, fino alle soluzioni per bloccare il prezzo dei biglietti, ai maggiordomi virtuali negli alberghi".

 

***


Note
Amadeus è leader nella distribuzione e fornitore di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo. I clienti del gruppo comprendono fornitori di viaggi (compagnie aeree, hotel, ferrovie, traghetti etc.), venditori di viaggi (agenzie di viaggio e siti web) e acquirenti di viaggi (aziende e viaggiatori individuali).

Amadeus con circa 14.000 dipendenti in tutto il mondo, ha sedi a Madrid (headquarter corporate), Nizza (sviluppo) e Erding (Operations – centro elaborazione dati) e opera attraverso 70 organizzazioni commerciali locali.
Il Gruppo adotta un modello di business basato su transazioni. Amadeus è quotato nella Borsa Spagnola con il simbolo “AMS.MC” ed è parte di IBEX 35. Per ulteriori informazioni su Amadeus: www.amadeus.com/it e www.amadeus.com/blog per news sulla Travel Industry.

 

Mirandola Comunicazione
Ufficio Stampa Amadeus Corporate
Marco Ferrario - Daniele Gatti
Tel. 0524 574708                        
marco.ferrario@mirandola.net - 320 7910162
daniele@mirandola.net - 393 8108869

        

 

Monica Bignami
Corporate Relations Manager Amadeus Italia
Tel. 02 725471
mbignami@it.amadeus.com

 

 

 


pubblicato il 13/10/2017

Immagini
Settori

Comunicazione, Ecommerce, Tecnologia (Corporate), Tecnologia (Prodotto), Turismo;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 503027 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy