ITA  EN

L'eCommerce in Italia sta vivendo una fase dinamica di sviluppo

Amazon.it
Eventi

Ulteriori materiali qui:

Agenzia/Corporate: Mirandola Comunicazione
Account

Simona Miele

Marco Ferrario

Irene Artemagni

Giulia Perfetti

Condividi i tuoi feedback


L'eCommerce in Italia sta vivendo una fase dinamica di sviluppo



Dichiarazione di François Nuyts, VP Country Manager Amazon Italia e Spagna, in occasione dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - Politecnico di Milano



In occasione della partecipazine al panel Domanda e offerta a confronto presso la conferenza dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm Politecnico di Milano, François Nuyts, VP Country Manager Amazon Italia e Spagna, ha dichiarato:

"Il mercato dell'eCommerce in Italia ha una dimensione ancora relativamente contenuta, con una penetrazione sul totale del mercato Retail inferiore al 6%, ma sta vivendo una fase dinamica di sviluppo, con un solido tasso di crescita.

Per rispondere alle esigenze dei clienti italiani, Amazon sta lavorando intensamente sui tre pilastri della Customer Experience: Prezzo, Selezione, Comodità.

Guardando in particolare alla dimensione della Selezione, Amazon è stata capace di ampliare il numero di prodotti disponibili in tutte le categorie di prodotto tradizionali, di lanciare nuovi negozi nel 2017, come quello dedicato agli Animali Domestici, e di introdurre nuovi brand e servizi nel segmento abbigliamento e Food&Grocery. Una grande spinta all'espansione dell'offerta di prodotti arriva, inoltre, dal numero crescente di piccole e medie imprese italiane che stanno vendendo i loro articoli sul Marketplace di Amazon in Italia e all'estero grazie anche alla vetrina Made in Italy.

Per quanto riguarda la Comodità nell'esperienza d'acquisto, stiamo riducendo i tempi di consegna verso i clienti italiani in tutto il Paese grazie a una più ampia presenza logistica. 

Tre Centri di Distribuzione a Castel San Giovanni, Vercelli e Passo Corese, a cui si aggiunge quello urbano di Milano per Prime Now, e 8 Depositi di Smistamento lungo il territorio nazionale - Avigliana, Origgio, Milano, Pomezia, Fiano Romano, Padova, Firenze and Bologna - garantiranno ulteriore rapidità nella consegna dei prodotti durante i prossimi picchi di acquisti in occasione del Black Friday e del Natale."


pubblicato il 10/10/2017

Immagini
Settori

Business / Management, Comunicazione, Consumatori, Distribuzione, Ecommerce, Tecnologia (Corporate);

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 503027 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy