Geeklaw

Nasce Geeklaw, piattaforma web innovativa che permette di generare online contratti in maniera semplice ed intuitiva.

Geeklaw è una piattaforma web innovativa che permette di generare contratti e più in generale documenti legali online in maniera semplice ed intuitiva.

Realizzata dalla società LEGAL4STARTUP S.R.L. si rivolge ad imprenditori, piccole imprese e liberi professionisti attivi nel settore delle nuove tecnologie.
Un’idea nata dall’esigenza di offrire soluzioni rapide e ad un prezzo accessibile a questioni giuridiche di tutti i giorni. Geeklaw non è uno studio legale e non sostituisce la consulenza di un avvocato, ma vuole essere un valido punto di partenza per tutelare la propria attività.
Gli utenti potranno scegliere il contratto che fa al caso loro ed iniziare la compilazione dei campi richiesti. A seconda delle opzioni selezionate dagli utenti, il software preposto alla compilazione del documento genererà le clausole appropriate. Una volta completato il form sarà possibile acquistare il documento.
Tutti i contratti sono stati redatti e rivisti da un team di avvocati.
C’è un’attenzione sempre maggiore da parte di piccole imprese e liberi professionisti nei confronti delle tematiche legali. Tuttavia spesso molte di queste realtà rinunciano a tutelarsi per via dei costi eccessivi o semplicemente perché non sanno a chi rivolgersi. Volevamo quindi cercare di venire incontro ad una esigenza diffusa. Come? Creando un database di contratti personalizzabili in base alle specifiche esigenze di ciascun utente. Abbiamo chiesto ad avvocati qualificati di redigere i documenti in modo da poter offrire un servizio affidabile. Startup ed operatori del mondo digitale potranno finalmente tutelare la propria attività online o regolamentare i rapporti con partners commerciali, clienti e fornitori in maniera sicura e a norma.
Alcuni dei documenti presenti includono: contratto di e-commerce per la vendita di beni, contratto di e-commerce per vendita di servizi, privacy policy, cookies policy, informativa breve o banner per i cookies, contratto di sviluppo sito web, contratto di indicizzazione del sito sui motori di ricerca.
Il database verrà costantemente aggiornato a seconda delle esigenze degli utenti. Geeklaw mette inoltre a disposizione del cliente un team di avvocati in grado di offrire consulenze personalizzate e/o la revisione di contratti già stilati.

Per maggiori informazioni visitare www.geeklaw.it

Caricato il 21/09/2017

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Tecnologia