VIGAMUS Academy/Link Campus University

VIGAMUS Academy/Link Campus University annuncia le sue novità a Campus Party 2017

 VIGAMUS ACADEMY/LINK CAMPUS UNIVERSITY
ANNUNCIA LE SUE NOVITÀ A CAMPUS PARTY 2017


L’Università del Videogioco racconta il suo futuro al più grande evento dei maker e degli innovatori. Obiettivo: raccogliere le nuove sfide della Games Industry.

 

Roma, 18 luglio 2017 - VIGAMUS Academy/Link Campus University, il programma di Corsi di Laurea e Laurea Magistrale che prepara i giovani per lavorare nella Games Industry, parteciperà a Campus Party 2017, la più grande esperienza tecnologica al mondo che dal 20 al 23 luglio riunirà aziende, studenti, talent e istituzioni all'interno di Milano Congressi (MiCo).

L'A.A. 2017/2018 porterà grandi nomi e nuove prospettive per VIGAMUS Academy/Link Campus University, che saranno presentate sabato 22 luglio alle ore 22:00, in occasione del talk “Come creare e comunicare un Videogioco. Le figure professionali richieste nella Game Industry”, presso il Palco Creativity dell’Area Arena.

Tra le novità relative alle materie dello Sviluppo, l'ingresso nel corpo docente di Francesco Roccucci, Lead AI Programmer di Cloud Imperium, che terrà il corso di Game Development all'interno della Laurea Magistrale. Veterano dell’Industria del Videogioco, avendo lavorato su titoli come come Crysis e Ryse: Son of Rome, Roccucci lavora al momento sull'Intelligenza Artificiale di Star Citizen, il gioco che ha infranto ogni record nella storia del crowdfunding.

Al suo fianco, Denis Dyack, che si unisce a VIGAMUS Academy/Link Campus University in qualità di docente di Game Design per la Laurea Magistrale. Autorità del game development internazionale, Dyack ha lavorato a fianco di Nintendo su titoli come Metal Gear Solid: The Twin Snakes e il cult Eternal Darkness: Sanity's Requiem, oltre ad aver avviato la saga di Blood Omen: Legacy of Kain.

Il talk sarà tenuto dal Prof. Marco Accordi Rickards, Direttore di VIGAMUS Academy e avrà l’obiettivo di motivare e ispirare i giovani presenti con la testimonianza di Tommaso Bonanni, Team Director e Lead Designer del giovane team italiano indipendente Caracal Games, autore di Downward, esperienza open-world parkour in prima persona che è stata accolta in maniera entusiasta dalla stampa e dai videogiocatori, dopo il successo dell'Early Access sulla piattaforma di digital delivery Steam.

In occasione dell’intervento, saranno presentate inoltre le novità relative ai laboratori di VIGAMUS Academy/Link Campus University, che affiancano le lezioni frontali per trasmettere agli studenti conoscenze pratiche e concrete. A partire dall’A.A. 2017/2018 si unisce infatti ai laboratori già avviati di Giornalismo, Marketing, e Development, quello di Art & Animation - Creatori di Mondi, coordinato da Maurizio Forestieri, Presidente di Asifa Italia e Fondatore di Graphilm e indirizzato a tutti gli studenti del Corso di Laurea e della Magistrale.

Per tutta la durata dell'evento, i visitatori potranno richiedere informazioni presso lo stand di VIGAMUS Academy/LINK Campus University, situato nell'area Arena; sabato 22 luglio sarà inoltre possibile effettuare un colloquio conoscitivo con il Direttore Marco Accordi Rickards.

Per maggiori informazioni sull’evento, consultare il link a questa pagina.

VIGAMUS Academy è la divisione di Fondazione VIGAMUS che si occupa dello sviluppo e della gestione di attività formativo-didattiche riguardanti il Videogioco in ambito scolastico e universitario. Con Link Campus University, VIGAMUS Academy ha dato vita al primo polo universitario del Videogioco in Italia, con oltre 200 studenti tra il Corso di Laurea e il Corso di Laurea Magistrale. 

VIGAMUS Academy e Link Campus University offrono il massimo per tutti coloro che desiderano intraprendere una professione nella games industry, che si tratti di sviluppo, publishing o comunicazione: docenti professionisti del settore, stage in aziende leader e laboratori per esercitarsi nelle diverse aree di studio. Per maggiori informazioni: www.vigamusacademy.com

VIGAMUS Academy
tel: +39 366 413 9390
mail: academy@vigamus.com
www.vigamusacademy.com

Caricato il 19/07/2017