comScore

comScore diventa la prima società a ricevere la Certificazione ABC per la misurazione della Viewability Video secondo gli standard JICWEBS

comScore diventa la prima società a ricevere la Certificazione ABC per la misurazione della Viewability Video secondo gli standard JICWEBS

  

ABC attribuisce a comScore la prima certificazione per la video viewability di validated Campaign Essentials™

   

Londra, Regno Unito, 5 luglio 2017 – comScore annuncia oggi di essere diventata la prima società a ricevere la certificazione ABC per il raggiungimento degli standard JICWEBS della misurazione della viewability video in validated Campaign Essentials™ (vCE®). Questa certificazione si va ad aggiungere alle precedenti certificazioni ABC per vCE Viewability for Display e vCE Content Verification, estendendone lo status di soluzione certificata per l’ad market digitale nel Regno Unito.

La video viewability di vCE misura la possibilità per una video ads di essere vista, includendo la rimozione del traffico invalido (IVT) sofisticato dalle impressions totali.

La video viewability è parte di vCE, la soluzione olistica di comScore per la validazione dell‘erogazione delle campagne e della relativa audience, che fornisce la reportistica sulle impression deduplicate visualizzate su display, video e dispositivi mobili attraverso molteplici metriche chiave tra cui la target audience (dati demografici), la viewability, il traffico invalido (IVT) generale e sofisticato, la brand safety, la geografia ed il coinvolgimento.

“Siamo lieti di dare per la prima volta la certificazione ABC per la video viewability a comScore, a dimostrazione di come la sua soluzione vCE abbia raggiunto gli standard di JICWEBS per la video viewability condivisi dal mercato” spiega Simon Redlich, Chief Executive di ABC. “Le ultime ricerche di IAB UK mostrano che il video è il formato di advertising con il tasso di crescita più elevato. Estendendo la nostra soluzione di Viewability per includere anche il testing video, ABC promuove la fiducia del mercato su questa importante area grazie alla sua approvazione.”

Sulla base dei Principi di Viewability concordati da JICWEBS a livello di settore, la certificazione ABC per la video viewability fornisce al mercato trasparenza ed una maggiore fiducia nel confrontare le diverse capacità di viewability, assicurando che agenzie e advertiser possano prendere decisioni d’investimento informate. comScore è stata una delle prime aziende a ricevere la certificazione per la Content Verification nel 2012, e nel corso dell’ultimo anno ha già ottenuto anche la certificazione per il suo continuo impegno per le misurazioni della viewability desktop display in vCE.

“Al giorno d’oggi il video costituisce parte integrante del budget dell’advertising, ed è essenziale che sia gli investitori sia le loro agenzie possano valutare al meglio le performance delle proprie ads video, e se le proprie compagne hanno avuto l’opportunità di essere viste,” spiega Martin Bromfield, VP Advertising EMEA a comScore. “Siamo felici di ricevere per vCE la prima certificazione di video viewability da parte di ABC, in quanto sottolinea il nostro impegno nel progettare una soluzione che si allinei non solo con i bisogni dei nostri clienti, ma anche con gli standard rigorosi messi in atto dagli organismi di mercato”.

Per saperne di più su queste certificazioni, visita la pagina Accreditamenti, certificazioni e analisi condotte da enti esterni: http://www.comscore.com/ita/About-comScore/Third-Party-Review.

Per vedere la certificazione ABC per vCE video viewability, visita: https://www.abc.org.uk/Certificates/48877701.pdf

Scopri di più su comScore validated Campaign Essentials™ (vCE®) o contattaci.

A proposito di comScore 
comScore è una società leader specializzata nella misurazione cross-platform a livello globale di audience, brand e comportamenti di consumo. Nel gennaio 2016, comScore ha completato la fusione con Rentrak Corporation per la creazione di un modello di misurazione inedito applicabile ai contesti di consumo odierni, sempre più dinamici e multi-piattaforma. Costruito con un approccio meticoloso fortemente incentrato sull’innovazione, il nostro data footprint combina un patrimonio di dati proprietari sul mondo digitale, la TV e il cinema a informazioni demografiche approfondite per quantificare su scala globale i comportamenti multischermo dei consumatori. Tale approccio aiuta le aziende nel mondo dei media a monetizzare interamente le proprie audience, offrendo ai marketer gli strumenti necessari per raggiungere efficacemente i consumatori. Con oltre 3200 clienti e una presenza globale in oltre 75 Paesi, comScore rappresenta il futuro della misurazione nel campo della pubblicità digitale. Le azioni comScore sono negoziate sul mercato OTC (OTC: SCOR). Per maggiori informazioni su comScore, visita www.comscore.com/ita

A proposito di ABC
ABC rilascia il timbro d’approvazione dell’industria media. ABC è di proprietà e sviluppato in maniera condivisa da proprietari media, advertiser e agenzie, per stabilire gli standard di misurazione per le media brand su print, digital ed eventi.

ABC è anche una fonte di verificazione fidata. Verifichiamo le misurazioni per i brand media e l’adozione delle buone prassi e dei processi standardizzati dagli organismi di mercato. Fondata nel 1931, ABC è stata la prima Joint Industry Currency (JIC) negli UK ed è membro fondatore della International Federation of ABCs.

Per saperne di più, visitate www.abc.org.uk

Per richieste stampa, contattate Native Consultancy: Richard Edwards e Sophie Kennedy allo +44 01442 200971 o abcpressoffice@nativethinking.co.uk

A proposito di JICWEBS 
ICWEBS è il Joint Industry Committee for Web Standards degli UK, ed è composto dalle seguente organizzazioni: Association of Online Publishers (AOP), Internet Advertising Bureau (IAB) UK, News Media Association, ISBA – the voice of British advertisers – and the Institute of Practitioners in Advertising (IPA). Per saperne di più, visitate www.jicwebs.org

 

Caricato il 06/07/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Lavoro
  • Tecnologia