iPress

iPressLIVE è tra le 150 startup ammesse al Pioneers di Vienna

 Da Vienna iPress regala alle startup italiane attivazione gratuita per un mese

iPressLIVE è tra le 150 startup ammesse al
Pioneers di Vienna

In questo link gli speaker del Festival sincronizzati con la piattaforma   http://www.ipresslive.it/events/24/pioneers


Vienna, 29 Ottobre 2014 - Il “Pioneers Startup Programs” è un evento internazionale che consente alle startup innovative selezionate di presentarsi a una grandissima platea di investitori provenienti dall’ecosistema startup globale.

800 investitori, media e tech companies parteciperanno a questo grande evento nel quale 50 sartup effettueranno un “pitch” per presentare il loro progetto, invogliare investitori e media a conoscerli meglio e ottenere così opportunità di finanziamento e partnership.

iPress ha sviluppato un’area nella quale è possibile seguire l'evento e visionare i profili degli speaker: http://www.ipresslive.it/events/24/pioneers.

iPress opera una sincronizzazione con Amazon, Twitter e Facebook per offrire un feed delle conversazioni che ruotano intorno a questo evento. Contemporaneamente, iPress offre la possibilità di seguire lo streaming insieme al flusso generato dall'hashtag #pioneers14. Tramite la piattaforma è possibile interagire in tempo reale con i profili pubblici dei social network nei quali sono presenti speaker e influencer. iPress infatti è un potente strumento di engagement.

"Le startup che hanno partecipato alla selezione sono state oltre mille, provenienti da 58 Paesi - ha dichiarato Marisandra Lizzi, Founder di iPress -  il fatto di essere tra le prime 150 ci motiva ancora di più nel nostro obiettivo di sviluppare la piattaforma anche a livello globale, dopo il market test italiano."

La mission di iPress è proprio questa: portare l’innovazione nelle relazioni tra influencer, media, aziende, startup, comunicatori, ...

Per tutte le startup e le aziende che hanno notizie da diffondere al Pioneers la piattaforma sarà gratuita inserendo il codice IPIONEERS14, valido fino al 1° dicembre 2014.

I team potranno accedere all’area dedicata all’evento, caricare i propri comunicati stampa corredati da materiale multimediale in una piattaforma utilizzata da migliaia di giornalisti, blogger e comunicatori italiani. 

iPress permette, inoltre, di visualizzare la rassegna stampa relativa allo scenario startup italiano, con indicazione della testata e firma cliccabile: è possibile visualizzare il testo integrale degli articoli cartacei, i servizi Tv e radio, insieme agli articoli online. L’opportunità poi di visionare il profilo dei giornalisti o blogger è imperdibile per via dell’incredibile agilità di interazione con essi. Infatti il loro profilo è integrato di informazioni professionali, libri scritti e presenti su Amazon, e soprattutto i feed dei loro post nei social network principali, sui quali è possibile effettuare azioni istantanee come “like”, “reply”, o “retweet”.

***

Il concept di iPress nasce nel 2000 da Marisandra Lizzi, che nel 2010 incontra lo sviluppatore, Stefano Ubaldi. Nel 2010, insieme ad altri due founder, nasce la prima versione della piattaforma e nel 2012 viene incubata in Silicon Valley per un periodo di mentoring che apre un nuovo corso alla startup. iPress diventa la soluzione per social fatigue, information overload e spamming nell’ambito della comunicazione e dell’informazione. La piattaforma si presenta come una sorta di cerniera fra media digitali e analogici, in grado di integrare queste realtà in un unico ambiente online. Dallo spam al cloud avanzato di notizie. iPress è la piattaforma che consente di gestire notizie e social network, minimizzando i lavori time consuming e a basso valore aggiunto, migliorando le potenzialità di comunicazione e di engagement con gli influencer rilevanti nei settori di proprio interesse. Da radio, tv, carta e web filtriamo gli influencer giusti per ogni settore di interesse, consentendo di inviare loro notizie e fare engagement mirato. Stiamo lavorando a un indice di influenza che unisce digitale e reale. L'influenza non può essere valutata solo online. Nel 2014 viene ultimato il market test in Italia, nel 2015 è previsto lo sviluppo internazionale per il quale la startup sta cercando investor.

Per maggiori informazioni:

iPress
ipresslive.com
Twitter @ipresslive

Martina Mauro
martina@ipresslive.com

M +39 329 3978804
T +39 0524 504062

Sergio Bissi
sergio@ipresslive.com

M +39 342 5477180
T +39 0524 504062

Caricato il 29/10/2014

Condividi

Organizzazione

Video

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Tecnologia