Amazon Italia

Amazon inaugura il nuovo Centro dedicato al Customer Service a Cagliari

Amazon inaugura il nuovo Centro dedicato al Customer Service a Cagliari

Lo spazio è situato presso la zona industriale CACIP e occupa 4.448 metri quadri;
è attivo 7 giorni alla settimana per 365 giorni all’anno.

All’avvio dell’attività, a giugno 2013, il centro contava 60 dipendenti; oggi ha raggiunto quota 200.

LUSSEMBURGO, 11 luglio 2014 – Amazon Italia Customer Services ha inaugurato ufficialmente oggi il suo centro dedicato al Customer Service a Cagliari.
Avviato a giugno 2013 con 60 dipendenti, la struttura giunge ora alla sua piena operatività. Lo spazio occupa 4.448 metri quadri, ed è attivo 7 giorni alla settimana per 365 giorni all’anno.

Amazon prevede di aumentare il numero di dipendenti addetti al Customer Service in questo centro fino ad arrivare a 500 lavoratori a tempo indeterminato e determinato entro il 2018. L’azienda procede a grandi passi verso questo traguardo: l’obiettivo era giungere a 150 dipendenti nel dicembre 2013 e questa cifra è già stata superata e continua a crescere, come confermano le posizioni aperte nel centro e visualizzabili nella pagina dedicata alle Offerte di lavoro di amazon.it.

La scelta dell’implementazione del Customer Service a Cagliari è stata una scelta ponderata e vincente secondo Gabriele Masili, direttore per il Customer Service di Amazon, responsabile per le nazioni del Sud Europa, che afferma “La Sardegna è un territorio di comprovata eccellenza nell'implementazione di servizi clienti e supporto tecnico e possiede un pool di talenti dotati delle competenze necessarie per coprire al meglio ogni posizione nel Customer Service.”

Il centro supporta i clienti di lingua italiana di amazon.it via telefono, chat e e-mail, fornendo supporto per Amazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-Shop Amazon per Android e i servizi Cloud Player e Cloud Drive. Il centro gestisce inoltre il Customer Service per Amazon BuyVIP.

Il supporto offerto dal Customer Service riguarda, inoltre, tutte le categorie di prodotto di amazon.it: Libri, Kindle, Musica Film e TV, Videogiochi e Console, Elettronica, Informatica, Casa e Cucina, Giardino e giardinaggio, Giochi e Prima Infanzia, Abbigliamento, Scarpe e borse, Orologi, Sport e tempo libero, Auto e moto. I dipendenti del Customer Service sono preparati a supportare i clienti nella comunicazione con i 12.000 venditori del Marketplace di amazon.it

Opportunità di lavoro  

La missione di Amazon è quella di essere l'azienda in assoluto più attenta al cliente e il team che lavora all’interno dei customer service di Amazon è in prima linea su questo fronte. Amazon è sempre alla ricerca di persone che siano entusiaste di essere parte di un servizio clienti davvero unico. I candidati devono mostrare la loro motivazione, ambizione e passione per consentire ai clienti la migliore esperienza possibile targata Amazon.

Per maggiori informazioni visita: www.amazon.it/lavoro

 

###

Amazon.com
Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da tre principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Fulfillment by Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Kindle Fire e Fire TV sono alcuni dei prodotti e servizi introdotti da Amazon.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office
press@amazon.it
+39 02 36792144

Mirandola Comunicazione
Marco Ferrario – Martina Mauro
marco.ferrario@mirandola.net - martina.mauro@mirandola.net
amazon@mirandolacomunicazione.it
3207910162 - 3293978804

 

Caricato il 11/07/2014

Condividi

Organizzazione

Video

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro
  • Locale
  • Tecnologia
  • Trasporti