State Of The Net

CONOSCENZA, SPAZIO, DIRITTI, PASSIONI: LA VITA POTENZIATA DALLA RETE A STATE OF THE NET 2014

CONOSCENZA, SPAZIO, DIRITTI, PASSIONI:
LA VITA POTENZIATA DALLA RETE
A STATE OF THE NET 2014

L’abbondanza del mondo digitale sfida la scarsità dell’epoca analogica.
Lo stato dell’arte di Internet in Italia e il suo impatto sulla società sono al centro della tre giorni che si tiene a Trieste, dal 12 al 14 giugno. 

La partecipazione a State of the Net 2014 è gratuita e anche i bambini sono i benvenuti: nelle giornate del 13 e del 14 giugno è previsto un servizio gratuito di assistenza e animazione fornito da Laby coworking&life.

 

Hashtag dell’evento: #sotn14

Tutte le informazioni sul sito sotn.it e su iPressLive a questo link

 

Trieste, 06 giugno 2014 – A Trieste il 12, 13 e 14 giugno si rinnova l’appuntamento con State of the Net, giunto ormai alla quarta edizione. Come sempre, #sotn14 rappresenta un momento di riflessione sui cambiamenti nella vita quotidiana grazie all’influenza di Internet e del digitale.

 
Il tema di questa quarta edizione è Smart Life, dove Smart trova qui tutte le possibili declinazioni: abile, brillante, intelligente, ma anche furbo e passionale. Perché la vita con la Rete, quella che tutti i giorni passa attraverso i device di cui ci circondiamo, è una vita vera e totale: una vita vissuta.

 
A #sotn14 non si raccontano le ultime novità o le ultime applicazioni.
A #sotn14 si cerca di capire, anche grazie a keynote di livello internazionale, come possiamo vivere meglio grazie alla Rete, alla tecnologia e al digitale.


Il programma degli interventi a State of the Net - Smart Life è suddiviso in quattro parti.

 
La mattina del 13 giugno è protagonista la Conoscenza
Al pubblico saranno presentati i numeri di Internet: come è percepita la rete e quali sono le potenzialità? Ma Conoscenza anche del vero significato di Smart Life e dei benefici della Rete se questa rimane davvero aperta, ben oltre l’egemonia delle aziende tech.


Il pomeriggio del 13 scende in campo lo
Spazio.
Lo spazio inteso come ri-orientamento dell’industria e delle Istituzioni (alle 16,15 è previsto l’intervento di Anna Masera, Capo Ufficio Stampa della Camera dei Deputati) con l’avvento delle nuove tecnologie: il digitale che cambia non solo i modi di produzione, ma i tempi e gli spazi di interazione con i clienti e i cittadini.


La mattina del 14 è tempo di
Rights, di diritti.
A un anno dal Datagate cosa è cambiato in termini di sicurezza, protezione dei dati, privacy? Soprattutto come possiamo sentirci garantiti come persone quando si tratta di dati personali che in particolare interessano i temi della salute?


Il pomeriggio del 14 si chiude #sotn14 sul tema delle
Passioni.
Internet è ormai un acceleratore di Passioni, sia personali che professionali. Intorno al digitale crescono ambizioni, ma anche comunità, ci si ama, ma si possono far esplodere campagne sociali che investono tutto il Globo.

 
Questo è il programma ‘ideale’ di State of the Net 2014, che nel giorno del 12 giugno ha un interessante prologo.


Imprenditori e ricercatori sono chiamati a raccolta da AREA Science Park Trieste nell’ambito dell’iniziativa ICT4inclusion, , technology dating dedicato al settore delle applicazioni ICT che favoriscono l’inclusione sociale e il miglioramento della qualità della vita. Il programma di ICT4inclusion prevede, nella sua fase iniziale dalle ore 9.30 alle ore 10.30, un workshop dal titolo “Managing under conditions of uncertainty: lessons from the natural science” a cura di Dave Snowden, uno dei pionieri dell’approccio scientifico ai problemi dell’organizzazione nonché fondatore e direttore scientifico di Cognitive Edge.


La partecipazione a State of the Net 2014 è gratuita e anche i bambini sono i benvenuti: nelle giornate del 13 e del 14 giugno è previsto un servizio gratuito di assistenza e animazione fornito da Laby coworking&life. Per prenotare il servizio, basta andare alla pagina dedicata.

 
Per il programma dettagliato degli interventi: http://sotn.it/schedule/

 

Per informazioni:

 

State of the Net – Press Office
sotn@mirandola.net

 

Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net
Marco Ferrario, marco.ferrario@mirandola.net - 348.2509895
Martina Mauro, martina.mauro@mirandola.net - 329.3978804

 

NewsSocialPlatform
iPressLive
www.ipresslive.com
Marisandra Lizzi, marisandra@ipresslive.com- 348.3615042
Sergio Bissi, sergio@ipresslive.it - 342.5477180

Caricato il 06/06/2014

Condividi

Organizzazione

Video

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Hobby e tempo libero
  • Locale
  • Tecnologia