Bocconi

Allo #Startupday con i #CPHack di Campus Party

Allo #Startupday con i #CPHack di Campus Party

I gruppi che supereranno la prima fase dei #CPHack potranno partecipare alla selezione per il marketplace della Bocconi, che fa incontrare gli aspiranti imprenditori con i finanziatori

 

I #CPHack - le gare di innovazione di Campus Party – aprono ai giovani di tutta Italia le porte di Bocconi #Startupday, l'iniziativa che mette in contatto startupper e aspiranti imprenditori con i potenziali finanziatori.

Sino ad oggi riservato a studenti e alumni della Bocconi, grazie alla collaborazione con Campus Party #Startupday si apre ai giovani di tutte le università d’Italia. I gruppi che supereranno la prima fase dei #CPHack avranno, infatti, tempo fino all’8 settembre per candidarsi al marketplace di #Startupday tramite il sito www.startupday.unibocconi.it. I partecipanti saranno selezionati, entro il 2 ottobre 2017, da una giuria che terrà conto dell’esperienza e delle competenze dello startup team, nonché dell’innovatività, della fattibilità e della scalabilità dell’idea. 

Nel processo di avvicinamento allo #Startupday del 21 novembre 2017, i gruppi selezionati potranno seguire un percorso di formazione che comprende: webinar e seminari tenuti da docenti Bocconi, esperti di venture capital, professionisti, imprenditori e manager; un videocorso online dell’incubatore Speed MI Up sul business plan; il corso online in forma di Mooc su Private Equity and Venture Capital dell’Università Bocconi.

Nelle parole di Stefano Caselli, prorettore agli affari internazionali della Bocconi, la sintesi della collaborazione con Campus Party: "Fare impresa non è più un concetto astratto e lontano dal mondo dei giovani. L'innovazione tecnologica, la creatività senza limiti delle nuove generazioni e l'attenzione ormai forte al tema delle start-up, rendono la realizzazione di un proprio progetto imprenditoriale una sfida concreta. La Bocconi è da sempre presente nel mondo dell'imprenditorialità e della frontiera dell'innovazione in campo economico e manageriale. Campus Party è un ottimo laboratorio per sperimentare e innovare".

Università Bocconi, ufficio relazioni con i media

via Sarfatti 25 – 20136 Milano

Barbara Orlando
(responsabile)

tel. 02/58362330
cell. 335/1231716
barbara.orlando@unibocconi.it

Fabio Todesco

tel. 02/58362331
cell. 335/6429254

fabio.todesco@unibocconi.it

Caricato il 20/06/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Lavoro
  • Maschile
  • Tecnologia