ITA  EN

The Walt Disney Company Italia consegna il Creativity Award 2017 a Savor JA.

Junior Achivement Italia
Eventi

Ulteriori materiali qui:

Agenzia/Corporate: Mirandola Comunicazione
Account

Marco Ferrario

Anna Meini

Condividi i tuoi feedback

The Walt Disney Company Italia consegna il Creativity Award 2017 a Savor JA, condotta dagli studenti dell’ISITP Brambilla - Valle d’Aosta -, durante l’evento BIZ Factory di Junior Achievement Italia.

Milano, 16 giugno 2017 – The Walt Disney Company Italia e Junior Achievement Italia concludono un altro anno di collaborazione all’insegna della creatività con l’assegnazione del Creativity Award, il premio che riconosce la mini-impresa più creativa tra le finaliste nazionali del programma di Junior Achievement Italia “Impresa in azione”. La premiazione è avvenuta durante la XIV edizione della competizione BIZ Factory tenutasi a giugno 2017 presso gli spazi di Borsa Italiana e Talent Garden.

Ad aggiudicarsi il riconoscimento è stata la mini-impresa Savor JA, condotta dai ragazzi dell’ISITP Brambilla (Val d’Aosta, Verrès) che, con la loro idea, hanno convinto la giuria di BIZ Factory.

Savor JA vuole offrire un’alternativa ai soliti snack presenti sul mercato con SqueezEat, uno snack composto da prodotti tipici valdostani ma dal respiro internazionale. Tra le motivazioni che hanno spinto la giuria a scegliere Savor JA figurano infatti le potenzialità dell’idea espressa, tra cui quella di unire in maniera creativa una forte valorizzazione del territorio italiano ad un prodotto esportabile e dalla vocazione internazionale come sottolinea lo stesso nome dato al prodotto: SqueezEat.

Siamo davvero lieti della stimolante collaborazione che ci unisce a Junior Achievement Italia e, naturalmente, di aver preso parte a questa ennesima edizione di BIZ Factory – commenta Daniel Frigo, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia – Crediamo molto nel valore della creatività ed è per questo che è stato per noi motivo di orgoglio poter consegnare il Creativity Award a questi ragazzi, animati da grande passione e con una visione così dinamica e coinvolgente. Abbiamo apprezzato sia la capacità di conciliare il legame con il territorio a un obiettivo di esportabilità internazionale sia la particolare attenzione ad un prodotto che suggerisce un corretto stile di vita”.

BIZ Factory, oltre a rappresentare la meta del percorso di educazione imprenditoriale denominato Impresa in azione a cui hanno preso parte 18.000 ragazzi tra i 16 e i 19 anni e riconosciuto da MIUR tra le esperienze di Alternanza Scuola-Lavoro, conclude un altro anno di collaborazione tra Disney Italia e Junior Achievement Italia. Nel 2017, grazie a una partnership rinnovata, gli studenti e i docenti coinvolti in Impresa in azione, hanno avuto un insight inedito della Disney, assistendo a delle vere e proprie Masterclass dedicate a settori aziendali fondamentali come marketing, comunicazione, HR, vendite e finance tenute da manager dell’azienda con l’obiettivo di offrire esperienze di mentorship e mettere a disposizione skill contreti dalla viva voce di professionisti, il punto di riferimento interno di una innovativa realtà aziendale.

 

 

The Walt Disney Company Italia
Fabiola Maria Bertinotti

Director, Corporate Communications and Corporate Citizenship
fabiola.bertinotti@disney.com

Junior Achievement Italia
Alessandro Tarrini

Marketing & Communications
alessandro.tarrini@jaitalia.org

Mirandola Comunicazione
Anna Meini | anna@mirandola.net +39 346 7952997

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net + 39 320 7910162 

 

The Walt Disney Company
The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in quattro segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios e Consumer Products.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi ed opera principalmente nelle seguenti aree di business: televisione, home entertainment, cinema e licensing per prodotti di consumo. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali concentrandosi su quattro aree: Community Engagement, Healthy Living, Think Creatively e Conserving Nature. Insieme a Medicinema e al Policlinico Gemelli di Roma, nel 2016 Disney Italia ha inaugurato la prima sala cinematografica integrata all’interno di una struttura ospedaliera italiana e ha sostenuto con il proprio catalogo Disney.Pixar l’avviamento della “terapia del sollievo” per i pazienti ospedalizzati e le loro famiglie.

The Walt Disney Company fornisce sostegno ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa. Grazie al programma Disney VoluntEARS, i dipendenti hanno la possiblità di donare expertise e tempo per portare serenità a bambini e famiglie in difficoltà, aiutando comunità in tutto il mondo. 

Junior Achievement è la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola. In 122 Paesi, la rete di JA riunisce oltre 450.000 volontari d’azienda provenienti da tutti i settori professionali e, con loro, raggiunge più di 10 milioni di studenti al mondo. Dal 2002, in Italia, ha costruito un network di professionisti d’impresa, fondazioni e istituzioni, educatori e insegnanti che, secondo logiche di responsabilità sociale e volontariato, forniscono strumenti e metodi didattici pratici e concreti. Grazie a loro, JA Italia, ogni anno forma oltre 28 mila giovani dai 6 ai 30 anni, valorizzandone le attitudini, insegnando loro come riconoscere le opportunità, affinché il futuro diventi una promessa di speranza e gli studenti di oggi siano protagonisti nel lavoro di domani. www.jaitalia.org


pubblicato il 16/06/2017

Immagini
Settori

Comunicazione, Formazione, Giovani, Lifestyle, Locale, Scuola, Sociale, StartUp;

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 503027 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy