Junior Achievement Italia

Il primo evento nazionale che premia la creatività e lo spirito imprenditoriale nella scuola superiore

INVITO

 

6 giugno 2017
Ore 10.00 / 17.00

 

Talent Garden Milano Calabiana
Via Arcivescovo Calabiana 6, Milano

#bizfactory17

 

Organizzato dall’associazione non profit Junior Achievement Italia (www.jaitalia.org), BIZ Factory è il primo evento nazionale che da 14 anni celebra e divulga gli impatti positivi di un’educazione imprenditoriale nella scuola superiore.
150 studenti italiani tra i 16 e i 19 anni che hanno dimostrato doti di intraprendenza e innovazione vengono messi così al centro della narrazione, nuovi leader e protagonisti di storie d’eccellenza che daranno forma ai business del futuro.
Individuati nel corso di selezioni regionali tra gli oltre 18.000 ragazzi che JA coinvolge ogni anno nel suo programma di educazione imprenditoriale per le scuole superiori Impresa in azione (www.impresainazione.it), BIZ Factory è per loro un palcoscenico da cui presentare originali e creative vision imprenditoriali e testimoniare l’impegno, le sfide, le soddisfazioni, i successi, l’entusiasmo di una modalità di fare scuola attiva, pratica, coinvolgente, che orienta e prepara a costruirsi un posto rilevante nel mondo. 

Programma dell’evento
A partire dalle ore 10.00 presso Talent Garden Milano Calabiana, Via Arcivescovo Calabiana 6, Milano sarà possibile visitare la fiera espositiva delle mini-imprese create dagli studenti-imprenditori di tutta Italia. Attraverso i 23 stand gli studenti presenteranno al pubblico e alla giuria gli originali prodotti o servizi realizzati e dimostreranno le loro capacità di marketing, di comunicazione e di vendita.

Dalle ore 14.30 Barbara Gasperini introdurrà il panel “Great conversation with…” nel quale alcuni personaggi noti e di forte impatto si racconteranno agli studenti in sala per ispirarli e trasferire loro valori, passioni, know-how, coraggio. Durante l’evento interverranno tra gli altri Eliana Baruffi, Presidente Junior Achievement Italia, Alessandro Fusacchia, Strategic Advisor H-FARM Education, Giovanni Zezza, Marketing Director Deliveroo; Paolo De Nadai, Founder & CEO ScuolaZoo, David Bevilacqua, Co-Founder, Presidente e CEO di Yoroi, Daniel Frigo, CEO The Walt Disney Company Italia e molti altri ospiti di spicco.
Seguirà un dialogo sul tema consapevolezza informatica con David Bevilacqua, Co-Founder, Presidente e CEO di Yoroi e Daniela Mazzarone di NTT Data.

Tra le 16.00 e le 17.00 saliranno sul palco gli esponenti delle imprese partner di Junior Achievement Italia, che insieme a JA premieranno le migliori idee imprenditoriali. Accanto al premio “Migliore Impresa JA 2017”, verranno inoltre consegnati altri 4 premi: ABB “Ecopreneur”, The Walt Disney Company Italia “Creativity Award”, FedEx Express “Access Award”, Visa Italia “University Startup Award”.

Per l’agenda completa e partecipare all’evento visitare il sito www.jabizfactory.org o contattare:

 

Mirandola Comunicazione
Anna Meini | anna@mirandola.net +39 346 7952997

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net + 39 320 7910162


Junior Achievement Italia
Alessandro Tarrini | alessandro.tarrini@jaitalia.org

Caricato il 31/05/2017

Condividi

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Femminile
  • Lavoro
  • Locale
  • Maschile
  • Moda
  • Tecnologia