Team per la Trasformazione Digitale - Presidenza Consiglio dei Ministri

Vuoi lavorare per Developers Italia? Questo è il tuo momento

Vuoi lavorare per Developers Italia? Questo è il tuo momento

Il Team per la Trasformazione Digitale, tramite il forum di Developers Italia, investe un milione di euro  nello sviluppo di codice 100% open source rivolto a piccole aziende e startup

Roma, 1 giugno 2017 - "Perché la comunità di Developers Italia possa crescere, il Team Digitale ha stanziato un budget di un milione di euro da investire nello sviluppo di codice 100% open source, tramite alcune gare rivolte a piccole aziende e startup con una forte componente tecnologica e con lo sviluppo open source nel proprio DNA. Le gare avranno l’obiettivo di contrattualizzare queste aziende per una fornitura di sviluppatori di grande preparazione tecnica, che svolgeranno le attività in telelavoro e con un contratto di tipo time and materials". Così Giovanni Bajo, Responsabile Relazioni con gli Sviluppatori del Team per la Trasformazione Digitale, ha annunciato sul forum di Developers Italia l'istituzione di gare rivolte a piccole aziende e startup che possano aiutare a sviluppare codice.

Per fare questo, il Team vuole appoggiarsi alle numerose community presenti sul territorio, che già da Codemotion si sono mostrate entusiaste di poter supportare il progetto Developers.

"Ciascuna community, spiega Giovanni Bajo, Responsabile Relazioni con gli Sviluppatori del Team per la Trasformazione Digitale, pubblicherà sui propri canali - in modo indipendente - un form per raccogliere le candidature di ogni azienda interessata e poi, tramite una commissione interna, ne farà una valutazione, che riporterà su un report per il Team Digitale. Così, si arriverà a una rosa di aziende tecnicamente molto specializzate (e non più di dieci per ciascuna tecnologia) che il Team inviterà alla gare a evidenza pubblica, che si svolgeranno sulla piattaforma MEPA".

  

Marisandra Lizzi
Comunicazione e PR
Email: marisandra@teamdigitale.governo.it
Twitter: @marisandralizzi
Facebook: marisandra.lizzi
·D
TEAM PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE
Presidenza del Consiglio dei Ministri
teamdigitale.governo.it

Caricato il 08/06/2017