comScore

A febbraio 2017 Gruppo Mondadori è il principale editore digitale italiano. Gruppo Editoriale Espresso primo sull’Audience Mobile

A febbraio 2017 Gruppo Mondadori è il principale editore digitale italiano.
Gruppo Editoriale Espresso primo sull’Audience Mobile 

Negli ultimi 6 mesi la maggiore crescita della Audience mobile è stata invece registrata dalla property RAI che ha raddoppiato i visitatori unici dallo scorso settembre

Milano, 4 aprile 2017 - A febbraio 2017 continua la crescita delle Audience digitali in Italia trainata dagli utenti che accedono a Internet attraverso terminali mobili (28,2 milioni di visitatori unici) ormai allineati a quanti accedono tramite desktop (28,4 milioni).

Sono ora il 24% del totale gli utenti che si collegano alla Rete esclusivamente mediante un device mobile, in aumento del 15% nell’ultimo anno, mentre gli utenti che accedono solo da desktop nello stesso periodo sono diminuiti del 24%.

Il Ranking comScore Top 20 multi-piattaforma di febbraio 2017, evidenzia che le prime 10 properties vantano una reach complessiva superiore al 50% con Mondadori che rappresenta il primo editore digitale italiano e, insieme a Mediaset e Yahoo, consente alla concessionaria Mediamond di raggiungere oltre 30 milioni di visitatori unici una penetrazione superiore all’80%.

Il Gruppo Editoriale Espresso rappresenta invece la prima property italiana per numero di utenti su mobile (17,9 milioni), mentre i siti della RAI sono quelli ad aver registrato la maggiore crescita degli utenti mobile nell’ultimo semestre, avendone raddoppiato il numero dallo scorso settembre.

 

A proposito di comScore
comScore è la società leader nella misurazione cross-piattaforma che rileva con precisione le audience, i brand e il comportamento dei consumatori in tutto il mondo. comScore ha completato la fusione con Rentrak Corporation nel gennaio 2016, per dare vita al nuovo punto di riferimento per un mondo dinamico e cross-piattaforma. Costruiti con precisione e innovazione, i nostri dati non hanno eguali: combinano informazioni proprietarie sul mondo digitale, sulla TV e sull’industria cinematografica con un vasto set di dettagli demografici, in modo da quantificare su scala globale il comportamento multischermo dei consumatori. Tale approccio aiuta le aziende nel mondo dei media a monetizzare interamente le proprie audience, e i marketer a raggiungere queste audience nel modo più efficace. Con oltre 3200 clienti e una presenza globale in oltre 75 Paesi, comScore fornisce già oggi il futuro della misurazione. Le quote delle azioni di comScore sono attualmente negoziate sul mercato OTC (OTC: SCOR). 

Per maggiori informazioni su comScore, visita http://www.comscore.com

@comScore

 

Ufficio stampa:
Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net

Marco Ferrario
marco.ferrario@mirandola.net
Mob: +39 320 7910162
Skype: marco.ferrario3
Twitter: @marco_ferrario3

Daniele Gatti
daniele@mirandola.net
Tel: 0524 574708
Mob: + 39 393 8108869
Skype: daniele.gatti_1

Caricato il 04/04/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Tecnologia