Amazon Italia

Nel 2016 a livello globale, Logistica di Amazon ha consegnato più di 2 miliardi di prodotti venduti da venditori del Marketplace

Le imprese del Marketplace di Amazon ottengono ottimi risultati:
nel 2016 a livello globale, Logistica di Amazon ha consegnato
più di 2 miliardi di prodotti venduti da venditori del Marketplace
 

Gli articoli spediti da Logistica di Amazon durante il periodo natalizio sono aumentati di oltre il 50% a livello globale e i venditori hanno ricevuto ordini per oltre 28 milioni di prodotti durante il Cyber Monday

 

Lussemburgo, 5 gennaio 2017 – Amazon ha annunciato che, durante il 2016, a livello globale, il servizio Logistica di Amazon ha consegnato più di 2 miliardi di prodotti per conto dei venditori. Il 2016 è diventato, così, un anno da record per coloro che vendono sul Marketplace di Amazon. Nel periodo natalizio gli articoli spediti da Logistica di Amazon sono aumentati di oltre il 50%.


Logistica di Amazon permette a venditori terzi del Marketplace, molti dei quali sono piccole imprese, di sviluppare il loro business affidando la gestione del magazzino, l'elaborazione dei pagamenti, la gestione dei resi e il servizio clienti ad Amazon. Logistica di Amazon aiuta anche i venditori a far crescere il loro business, permettendo che i loro prodotti siano disponibili con Amazon Prime per i milioni di clienti più fedeli di Amazon.


Il 2016 è stato un altro anno record in termini di vendite per i venditori sul Marketplace Amazon a livello globale,” ha dichiarato Francois Saugier, Vice President Amazon Marketplace EU. “Una delle principali innovazioni dedicate ai venditori che usano il Marketplace di Amazon è Logistica di Amazon, con cui immagazziniamo, preleviamo e spediamo i prodotti ai clienti per conto delle piccole e medie imprese, per aiutarle a crescere, incrementare le vendite e creare posti di lavoro.”


Una ricerca indipendente dimostra che i venditori Italiani, a seguito della crescita della loro attività su Marketplace di Amazon, hanno assunto oltre 5.700 persone", ha detto Sara Caleffi, Director Servizi ai Seller per Amazon Italia. "È bello vedere le imprese italiane continuare a rafforzarsi, e il nostro ruolo è quello di continuare a sostenere la loro crescita e il loro successo."


 “Da pochi mesi utilizzo il servizio di Logistica di Amazon e da subito ho potuto constatare un progressivo aumento degli ordini che nei mesi si è consolidato con un incremento delle vendite dei singoli prodotti fino al 400% in più per le sole vendite nazionali” spiega Stefano Tozzi, Amministratore di Exsyn. “Utilizzando il programma Paneuropeo di Logistica di Amazon ed espandendo la mia attività anche su altri marketplace Europei, ho usufruito inoltre di nuove tariffe molto convenienti per le spedizioni all'estero e dell’Assistenza Clienti di Amazon nelle lingue di ciascun marketplace selezionato. In un periodo di crisi come questo, posso affermare senza alcun dubbio che lavorare con Amazon e usufruire del Servizio di Logistica di Amazon è stato fondamentale per poter rilanciare la mia attività e permettermi di espanderla con semplicità ed efficienza”.

                                                                                                                                                                   

Traguardi raggiunti nel 2016 dai venditori su Amazon:

Marketplace e Logistica di Amazon

  • Logistica di Amazon ha consegnato più di 2 miliardi di prodotti a clienti di tutto il mondo.
  • I venditori attivi che usano il servizio Logistica di Amazon sono aumentati di oltre il 70% a livello globale.
  • Al di fuori degli Stati Uniti, i prodotti spediti da Logistica di Amazon sono aumentati di oltre l’80%.
  • Usando il servizio Logistica di Amazon, i venditori Amazon di oltre 130 paesi del mondo hanno evaso ordini di clienti residenti in 185 paesi.


Periodo natalizio

  • In occasione del Cyber Monday, a livello globale i venditori hanno ricevuto ordini per un totale di oltre 28 milioni di articoli.
  • Gli articoli spediti in tutto il mondo da Logistica di Amazon durante il periodo natalizia sono aumentati di oltre il 50% rispetto al 2015.
  • I clienti Prime hanno ordinato milioni di prodotti Prime ai venditori che utilizzano il servizio Logistica di Amazon, godendo delle spedizioni veloci, illimitate e senza costi aggiuntivi.


Prodotti sponsorizzati

  • I click sui Prodotti Sponsorizzati sono aumentati di oltre il 150%, trainati dall’espansione dei posizionamenti pubblicitari sui siti web sia desktop, sia mobile.
  • Il numero di venditori che si avvalgono del programma Prodotti Sponsorizzati è aumentato di oltre il 100% a livello globale.
  • Il programma Prodotti Sponsorizzati ha introdotto Fatturazione Unificata, un metodo di pagamento nuovo e comodo che permette ai venditori di scalare le proprie spese pubblicitarie dai proventi delle vendite.


Alcuni dati commerciali significativi

  • Tra i brand conosciuti che hanno iniziato a vendere su Amazon sono presenti American Girl, Lands’ End e Segway.
  • Amazon ha introdotto il Programma Paneuropeo di Logistica di Amazon che permette ai venditori di espandere la propria attività in ambito internazionale vendendo in tutti i marketplace europei di Amazon, ma spedendo la merce a un solo Centro di Distribuzione.
  • Amazon ha ospitato a Seattle più di 250 imprese guidate da donne per la prima Amazon Marketplace Women’s Entrepreneur Conference.

 

Le imprese interessate a Vendita su Amazon, Logistica di Amazon e Prodotti Sponsorizzati possono visitarci per ottenere ulteriori dettagli alla pagina http://services.amazon.it.


***

Amazon.com
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Fire Phone, i tablet Fire e Fire TV sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Amazon Press Office

press@amazon.it
+39 02 36792144

Mirandola Comunicazione
Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net
Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net +39 3207910162
Irene Artemagni | irene@mirandola.net + 39 3208858525

Giulia Perfetti | giulia.perfetti@mirandola.net + 345/7258786

Caricato il 05/01/2017

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Tecnologia