comScore

News

19/06/2018

Editoria online, importante accordo di collaborazione USPI - comScore

L’USPI (Unione Stampa Periodica Italiana) e comScore, leader mondiale nella fornitura di misurazioni cross-platform per le audience digitali, hanno sottoscritto un Accordo per la rilevazione all’interno delle piattaforme di comScore MMX Media Metrix Multi-Platform, Video Metrix Multi-Platform e Mobile Metrix, che riportano i dati sulla misurazione digitale unificata...

Ufficio Stampa comScore

15/05/2018

comScore annuncia l’espansione del panel Mobile e il potenziamento dei prodotti MMX Multi-Platform e Mobile Metrix in Italia

comScore, Inc. presenta oggi importanti sviluppi delle soluzioni di misurazione delle Audience digitali multi-piattaforma, mobile e video In Italia.

Daniele Gatti per comScore

12/04/2018

comScore Annuncia il Lancio di Video Metrix® Multi-Platform in Italia

comScore, Inc. oggi annuncia il lancio italiano di Video Metrix® Multi-Platform fornendo una misurazione deduplicata e unica del consumo dei video su smartphone, tablet e desktop per far capire meglio ai clienti come, dove e quando i contenuti video vengono consumati.

Ufficio Stampa comScore Italia

08/03/2018

comScore pubblica l'edizione globale della serie "Future in Focus", esaminando i dati sul consumo internazionale Multi-Platform

Oggi comScore, Inc. diffonde la sua digital overview internazionale del 2018, dal titolo ‘Global Digital Future in Focus’. Questo nuovo report offre uno spaccato dell’utilizzo di desktop, smartphone e tablet in tutto il mondo, esaminando come le audience e la fruizione dei contenuti si sono evoluti nel corso del 2017.

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

15/02/2018

L’utilizzo di Internet in Italia nel 2017: l’analisi di comScore

A dicembre 2017 sono stati 38,6 milioni gli italiani che hanno effettuato l’accesso a Internet, in crescita del 3% rispetto al mese di dicembre 2016 grazie soprattutto agli accessi da device mobili (31 milioni di visitatori Unici), che superano coloro che accedono tramite desktop (27 milioni).

05/12/2017

Il 26% degli italiani naviga solo da smartphone o tablet

Oltre 6 minuti su 10 online in Italia (62%) sono trascorsi da dispositivi Mobile, attraverso un numero ristretto di App (solo le “top 11” raggiungono il 20% di penetrazione).

Daniele Gatti e Marco Ferrario per comScore

14/09/2017

comScore rende globalmente disponibile l’accesso alla misurazione gratuita della viewability

La piattaforma è oggi disponibile all’uso da parte di inserzionisti, editori, centri media e ad network in tutto il mondo, con lo scopo di promuovere la fiducia e la trasparenza nel campo della pubblicità digitale

Daniele Gatti e Marco Ferrario per comScore

30/08/2017

La sfida di Huawei a Samsung ed Apple. Tra i sistemi operativi, tre utenti smartphone su quattro scelgono Android

I dati di giugno 2017 mostrano che il Samsung Galaxy S8 è lo smartphone più acquistato negli ultimi 30 giorni, ma Huawei è presente con 5 differenti modelli nella top 10 dei nuovi device. Sistema operativo, disponibilità di applicazioni, funzionalità multimediali e social i motivi principali che guidano la scelta di acquisto. Minor importanza...

Daniele Gatti e Marco Ferrario per comScore

29/08/2017

Le dieci sfide nel digitale secondo comScore

comScore ha pubblicato il proprio report “Top Ten Burning Issues in Digital”. Reso disponibile al pubblico attraverso un download gratuito, il report fornisce il punto di vista di comScore sui temi, sulle problematiche e sulle tendenze più importanti che stanno influenzando le valutazioni sul digitale da parte di chi vende e compra spazi pubblicitari nell&rsq...

06/07/2017

TS Digital Nordic seleziona comScore per fornire dati certificati di validazione delle campagne

Il programma di audit fornirà metriche chiave per le campagne display, video e mobile, allo scopo di aumentare la fiducia e la trasparenza nel mondo della pubblicità digitale

06/07/2017

comScore diventa la prima società a ricevere la Certificazione ABC per la misurazione della Viewability Video secondo gli standard JICWEBS

ABC attribuisce a comScore la prima certificazione per la video viewability di validated Campaign Essentials™