Tripodi Massimo

Tripodi Massimo

Country Manager di SAP Concur

Massimo Tripodi ha assunto il ruolo di Country Manager di SAP Concur nel 2017.

Dopo aver conseguito la laurea in Matematica all’Università degli Studi di Padova, nel 1996 ha iniziato la sua carriera più che ventennale nel settore IT ricoprendo il ruolo di Software Developer presso Infostrada. Nel 1998 è entrato in SEMA Group come Project Manager e nel 2002 è passato in Kelyan – Franco Bernabè Group, con l’incarico di Technical Account Manager per H3G. Negli anni successivi ha svolto il ruolo di Account Manager in IONA Technologies, BEA Systems e CA Technologies, dove ha coordinato la forza vendita.

Nel 2010, Massimo Tripodi entra a far parte di HP come SW Account Manager dove ha gestito i più importanti clienti Telco nel Nord Italia fino a ricoprire dal novembre 2011 il ruolo di SW Commercial e SME Country Leader per Hewlett Packard Enterprise, gestendo l’intero portafoglio di soluzioni software HP per l’Italia.

Nel 2013, inoltre, diventa Sales Senior Manager Business Analytics presso Oracle. Tra le sue mansioni, la gestione e il coordinamento delle attività di vendita di Oracle Big Data e del portafoglio BI al mercato del Nord Italia. L’ultimo incarico lavorativo prima del suo attuale ruolo di Country Manager di SAP Concur, è stato presso Talend come Country Leader, dove ha continuato a occuparsi di servizi per la gestione di Big Data nelle aziende. Massimo Tripodi è appassionato di golf e di calcio ed è, in particolare, tifoso della Juventus.